Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Salute /

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

20 Luglio 2020

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

Bibione è salita al secondo posto sul podio della classifica dell’Osservatorio Italiano Jfc come meta più rilassante e tranquilla, e al terzo posto come destinazione balneare percepita con maggiore sicurezza sanitaria.

Come di consueto, l’Osservatorio Jfc è andato ad “ascoltare” gli italiani e le loro preferenze quando si tratta di scegliere un’area balneare piuttosto che un’altra. Per quest’anno ha deciso di definire solo due ranking delle aree balneari:

  • Le aree regionali e le destinazioni più “rilassanti e tranquille”
  • Le aree regionali e le destinazioni considerate con la “maggiore sicurezza sanitaria”.

In questa classifica, Bibione è al secondo posto, alle spalle di Capri, come destinazione singola percepita come più rilassante e tranquilla e al terzo posto come destinazione con più sicurezza sanitaria, dopo Rimini e Riccione.

Ecco la classifica stilata:

LE AREE REGIONALI CONSIDERATE PIÙ “RILASSANTI E TRANQUILLE”

Sardegna 2.302 punti, Puglia 1.987 punti, Sicilia 1.878 punti, Liguria 1.233 punti, Calabria 1.212 punti, Emilia Romagna 1.203, punti Toscana 987 punti, Basilicata 895 punti, Lazio 876 punti, Marche 767 punti, Veneto 711 punti, Abruzzo 702 punti, Campania 645 punti, Friuli Venezia Giulia 623 punti, Molise 541 punti.

LE DESTINAZIONI CONSIDERATE PIÙ “RILASSANTI E TRANQUILLE”

Capri 789 punti, Bibione 678 punti, Cesenatico 672 punti, Follonica 566 punti, Isola d’Elba 541 punti, Budoni 539 punti, Sirolo 521 punti, Sabaudia 456 punti, Tropea 434 punti, Palinuro 421 punti, Isole Eolie 349 punti, Montesilvano 311 punti, Silvi Marina 302 punti, Numana 278 punti, Isole Tremiti 265 punti, Peschici 244 punti, Montesilvano 210 punti, Eraclea Mare 189 punti, Vieste 167 punti, Roseto degli Abruzzi 166 punti.

LE AREE REGIONALI PERCEPITE CON “MAGGIORE SICUREZZA SANITARIA”

Sardegna 1.560 punti, Emilia Romagna 1.432 punti, Veneto 1.406 punti, Friuli Venezia Giulia 1.387 punti, Liguria 1.119 punti, Calabria 1.102 punti, Sicilia 1.060 punti, Toscana 1.051 punti, Abruzzo 879 punti, Puglia 860 punti, Marche 768 punti, Lazio 731 punti, Campania 679 punti, Molise 644 punti, Basilicata 554 punti.

LE DESTINAZIONI PERCEPITE CON “MAGGIORE SICUREZZA SANITARIA”

Rimini 1.109 punti, Riccione 892 punti, Bibione 589 punti, Capri 576 punti, Jesolo 534 punti, Cervia-Milano Marittima 511 punti, Cesenatico 497 punti, Lignano Sabbiadoro 465 punti, Forte dei Marmi 333 punti, Maratea 312 punti, Porto Santo Stefano 297 punti, Cattolica 276 punti, Grado 266 punti, Viareggio 253 punti, Sanremo 231 punti, Senigallia 210 punti, Villasimius 202 punti, Alba Adriatica 189 punti, Alghero 165 punti, Caorle 151 punti.

credits : Andrea Verzola https://bit.ly/2Tf6D1Z

Bibione è quindi una meta “certificata” per rilassarsi, proprio come dice la classifica, prestando al contempo molta attenzione all’accogliere i propri ospiti con soluzioni appropriate per farli sentire “sicuri”; basti pensare alle misure adottate nelle strutture ricettive in merito a sanificazione degli ambienti, distanziamento tra i tavoli in sala ristorante e le maggiori attenzioni prestate nelle piscine.

Ma non solo: anche in città e in spiaggia gli operatori turistici e le istituzioni si sono adoperati per rendere le vacanze tranquille e protette; questo perché dopo il lungo periodo di lockdown, un po’ di giorni di mare, sole e relax sono diventati quanto mai desiderati da parte di tutti, sia italiani che stranieri. Gli stessi pediatri consigliano vivamente di portare i bambini al mare, e Bibione è Bandiera Verde dal 2016 come spiaggia adatta per i più piccoli; per il 2020, ci sono nuovi accorgimenti e servizi per le famiglie, oltre ai comfort di sempre: dalla nursery per allattare e cambiare i neonati al servizio pediatrico, al dermatologo.

L’Amministrazione Comunale, da parte sua, per contribuire alle necessità dei turisti, ha abolito il pagamento della sosta sulle strisce blu per tutta la stagione 2020 e la via centrale dello shopping, da via Costellazioni a viale Aurora, sarà pedonale tutto il giorno, per permettere il totale relax di una bella passeggiata con parenti e amici lontano dal traffico.

Tutto questo, in aggiunta ai servizi offerti dal Centro Termale e a proposte di eventi e intrattenimento, è quello che vi aspetta a Bibione per l’estate 2020, per la vostra vacanza rilassante, tranquilla e sicura!

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

A Bibione la vacanza è inclusiva

A Bibione la vacanza è inclusiva

Scopri cosa ha fatto e cosa fa Bibione per offrire a tutti, ma proprio a tutti, la vacanza che si meritano.
Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Cosa c’è di meglio che gustarsi un bel piatto di pesce quando si trascorrono le vacanze al mare? Nulla! Ecco perché vogliamo mostrarvi dove mangiare pesce a Bibione.
Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Sei a Bibione e stai cercando un posto dove poter mangiare prodotti senza glutine sicuri e gustosi? Da alberghi a ristoranti, leggi l'articolo e scopri tutte le offerte del nostro litorale!
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Cosa si può fare a Bibione ai tempi del Covid-19? Ecco come la città si sta preparando per una stagione estiva in completa sicurezza.
La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

Ecco alcune anticipazioni di come sarà la spiaggia della nostra località per l’estate 2020, ai tempi del Covid-19, per una vacanza in salute, sicura e riequilibrante.
Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare, fare la spesa, spostarsi e viaggiare; per chi sta pensando alle proprie vacanze per quest’estate, ecco le domande più frequenti e le relative risposte.
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Estate 2019: Bibione sarà la prima spiaggia d’Italia libera dal fumo. Scopriamo assieme questa importante novità!