In Spiaggia
Tra giochi e sport

Chi ama il beach-volley, il beach-tennis e il beach-soccer non deve preoccuparsi di trovare campi liberi. Reti e porte per una partita sono allestiti gratuitamente in numerose zone della spiaggia. Per chi, invece, non vuole fare troppa fatica, ci sono sempre le bocce, il più antico divertimento da spiaggia adatto a ogni età. Sul bagnasciuga ci si può dedicare al surf-casting, un particolare tipo di pesca praticata con canne in grado di lanciare esca e piombo a molti metri dalla riva. Moltissime poi le attività di animazione gratuite a cui potrete prendere parte, senza dimenticare l’energico Nordic Walking.

In acqua
Sport in blu

Chi ama il soffio della brezza non potrà resistere al richiamo di una tavola da surf e sup o di una barca a vela. Chi, invece, aiuti e spinte dal vento non li cerca, scegliendo il kayak o la canoa, potrà scoprire gli incantevoli angoli della Laguna di Bibione. E poi, oltre al nuoto, con corsi organizzati per adulti e bambini, si potrà anche osare di più e provare le emozioni dello sci nautico e del parafly, volando sopra le onde del mare.
C’è anche chi, però, non si accontenta di ciò che vede in superficie sino all’orizzonte. E vuole di più: vuole conoscere i fondali marini, per carpirne i segreti. Grazie alle immersioni subacquee potrete scoprire il meraviglioso mondo sommerso di Bibione nuotando nel parco marino “Bibione e il Mare”, visitabile grazie alle escursioni guidate. (Per info www.vivibibione.com).

All’aria aperta
Dialogo con la natura

Sono i numerosi percorsi naturalistici e il lungomare di Bibione i luoghi ideali dove passeggiare o fare jogging magari la mattina presto quando gli unici rumori sono il respiro, il battito del cuore, la risacca delle onde o il canto degli uccelli. Ma non solo. Anche con l’equitazione si riesce a stabilire un meraviglioso contatto con la natura: passeggiate lungo le anse del fiume Tagliamento possono essere un momento di stacco dalla routine giornaliera. E poi via in sella alla bicicletta lungo gli oltre 50 km di piste ciclabili o sui green del campo da golf. Infine per tutti gli amanti del fitness, dei balli latino americani, il nutrito calendario messo a punto dai numerosi staff dell’animazione offrono momenti di garantito divertimento, assolutamente gratuito.