Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Relax /

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

28 Giugno 2022

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

Scopri gli artisti e gli eventi musicali top dell’estate a Bibione

L’estate è il momento migliore per rilassarsi, divertirsi e, perché no, scatenarsi a ritmo di musica.
Bibione è una località particolarmente apprezzata da chi cerca una vacanza al mare rigorosamente senza stress. Grazie alle ampie spiagge servite, l’acqua pulita e alla vasta gamma di servizi e attività all’aria aperta in grado di incontrare tutti i gusti e le esigenze, da quelle dei più piccoli ai più anziani.

A Bibione l’estate è attiva e piena di momenti sorprendenti. Non mancano infatti le occasioni di divertimento e svago, sia in spiaggia, dove è possibile praticare una grande varietà di sport acquatici e non, sia all’infuori dall’arenile grazie ad un fitto calendario di eventi.

L’estate 2022 a Bibione è, infatti, ricca di manifestazioni sportive, culturali, enogastronomiche, ed è anche una meta inaspettata di concerti imperdibili. Non è un segreto che Bibione è la meta perfetta per vivere una vacanza piena di emozioni, ma ancora pochi eletti sanno che è anche il luogo ideale per chi ama gli eventi musicali.

Infatti, non solo lo Stadio comunale di Via Timavo 10 attira artisti di tutto rispetto, ma Bibione dista pochi minuti dalla località di Lignano Sabbiadoro e a meno di un’ora da Udine, entrambe tappa fissa per artisti di rilievo nazionale e internazionale.

 

Bibione concerti 2022

Dopo due anni di incertezze e di eventi cancellati e rinviati, per l’immensa gioia dei fan gli artisti tornano finalmente sul palco.

A Bibione, l’estate 2022 sarà segnata da 3 grandi concerti che avranno luogo allo Stadio Comunale. Vediamo insieme gli artisti che grazieranno il nostro palco.

 

 

Ultimo – 5 giugno 2022

La stagione inizia il 5 giugno con Stadi 2022, il nuovo tour di Ultimo. La tappa del cantautore romano era già in programma per il 2020, ma poi sospeso a causa del Covid.

Ultimo torna sul palco di Bibione per la data zero della nuova tournée con un nuovo singolo: “Vieni nel mio cuore”, prima di proseguire con le tappe dell’11 e 12 giugno a Firenze.

Nelle interviste, l’artista si è detto più volte carico ed entusiasta di poter tornare a condividere la sua arte con il pubblico live. 

 

Salmo – 1 luglio 2022

Prima della partenza ufficiale del Flop Tour, fissata per il 6 luglio a San Siro, Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, si esibirà sul palco dello Stadio Comunale di Bibione con i brani del suo sesto album “Flop”, pubblicato ad ottobre del 2021.

Un altro imperdibile evento che attendiamo da tempo. Infatti il rapper doveva esibirsi già a luglio 2020, concerto poi rinviato per la pandemia.

 

Max Pezzali – 10 luglio 2022

Canta Max è il concerto per chi vive l’estate. Il kickoff del nuovo tour di Max Pezzali parte da Bibione e ripercorre i 30 anni di carriera dell’artista che ha esordito negli anni ‘90 con il gruppo 883, lasciando un segno indelebile nel panorama della musica italiana.

 

Vediamo di scoprire insieme cosa fare a Bibione in vacanza, quali sono i principali appuntamenti da non perdere e le attrazioni più interessanti. In particolare, ci concentriamo su:

Gli eventi musicali nei dintorni

 

Lignano Sabbiadoro

Quest’estate, come ogni anno, lo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro ospita importanti artisti nazionali e internazionali, per la gioia dei vacanzieri che hanno la possibilità di unire il relax di un soggiorno al mare con l’emozione e l’adrenalina di vedere i loro musicisti preferiti esibirsi sul palco.

Trovate di seguito tutte le date di rilievo:

  • Maneskin – 23 giugno 2022

  • Jova beach party 2 – 2-3 luglio 2022

  • Neri Marcorè: “Le mie canzoni altrui” – 9 luglio 2022

  • Noemi: “Live 2022″– 26 luglio 2022

  • Capo Plaza: “Summer 2022″– 02 agosto 2022

  • Irene Grandi – 12 agosto 2022

 

Palmanova, Udine

Palmanova è una cittadina in provincia di Udine, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2017, detta anche città stellata per la sua pianta esagonale a stella. A soli 40 minuti da Bibione, durante l’estate ospita numerosi concerti di rilievo nella sua suggestiva piazza. Un’occasione unica per godere di spettacoli musicale di tutto rispetto su uno sfondo unico.

Trovate di seguito le principali tappe previste per l’estate 2022:

  • Zucchero – 7 luglio

  • Gogol Bordello – 9 luglio

  • Il Volo – 21 luglio

  • Antonello Venditti – 24 luglio

  • Ben Harper – 2 agosto

  • Elisa – 4 agosto

 

Come avrete capito, Bibione è la meta ideale per godere di alcuni dei migliori eventi che un’estate sull’Adriatico può offrire. E al vostro ritorno, gli alberghi di Bibione saranno pronti ad accogliervi con tutti i loro comfort e servizi.

Cosa aspettate? Prenotate subito il vostro soggiorno a Bibione e non perdetevi alcuni degli eventi più coinvolgenti dell’anno!

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Avete deciso di trascorrere le vacanze sull’Adriatico? È giusto che alloggiate vicini al mare!
Bibione
Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Terme di Bibione: salute e benessere al mare

Bibione non è solo mare e divertimento ma anche terme e relax.
Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Come si stanno preparando gli hotel di Bibione alla prossima stagione estiva? E come funziona il bonus vacanze?
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

Bibione d’inverno: cosa fare nei mesi più freddi

A Bibione sono numerose le attività da fare anche nel periodo invernale, dalle terme alle passeggiate sul lungomare fino alle festività natalizie e a Capodanno. Vediamole insieme!
Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

Vacanze a Bibione: mare, terme e tanto divertimento

State pensando di trascorrere le vacanze a Bibione? Ottima idea! Qui potete vivere una moltitudine di esperienze.