
Scegliete Bibione per una vacanza secondo natura
Perché le forme di un turismo slow ed eco-sostenibile non rappresentano più soltanto una moda
Sono sinonimo di difesa ecologica e di rispetto della Natura. Sono desiderio di aree verdi, di aria pulita, di colori e paesaggi, di tradizioni e storia, di silenzi e ritmi pacati.
Di una riconquistata autenticità e semplicità anche nella vacanza. Motivo per cui ci si orienta verso località dove è prioritaria la tutela del patrimonio ambientale esistente.
Una vacanza Green Style
Bibione ha tutte le carte in regola per proporre un turismo ecosostenibile e, non solo perché è stato il primo polo turistico in Europa ad ottenere la certificazione Ambientale Emas, adottando rigidi protocolli di salvaguardia ambientale, ma perché il carnet della sua offerta turistica è ampio e diversificato. Natura ma anche giardini mediterranei in riva al mare e parchi cittadini coltivati con le regole del biologico.
Passione birdwatching
Bibione è sinonimo di paesaggi straordinari dalle diverse anime ideali per gli amanti del birdwatching: i diversi habitat dell’isola rappresentano un paradiso per animali di specie diverse: pinete, acque di foce, campagne, paludi, stagni e dune sabbiose diventano dimore di anfibi, rettili, mammiferi e uccelli dalle innumerevoli varietà, che trovano qui riparo per nidificare. Da non perdere in particolare gli ambienti lagunari e dell’area naturalistica del faro.
Chiesette votive e tradizioni millenarie
Bibione offre anche escursioni dai connotati storici, ricchi di cultura e tradizioni. Un entroterra che regala itinerari alla scoperta di ville venete, di siti archeologici romani, di abbazie, di borghi medioevali, di cantine vitivinicole dove degustare anche affettati e formaggi di malga. Bibione regala anche iniziative enogastronomiche legate alla volontà di riscoprire antichi sapori della cultura culinaria veneta.