È dalla spiaggia di Bibione Pineda che potrete ammirare il sole che si immerge lentamente nelle placide acque della laguna.
È sicuramente il posto più suggestivo per guardare il tramonto, per scoprire come la laguna si veste di mille sfumature che spaziano dai rosa agli arancioni ai rosso fuoco. Non solo.
Dalla spiaggia di Bibione Pineda, passeggiando lungo il bagnasciuga, potrete raggiungere il Giardino Mediterraneo di Bibione, situato proprio nell’estremità occidentale della penisola, tra Porto Baseleghe e le foci del Canale dei Lovi.
In un angolo dove la natura è ancora incontaminata, potrete vedere paesaggi inviolati e ammirare colorati fiordalisi, orchidee e diversi tipi di genziana.
Tra i lecci, pini neri e il folto sottobosco sarà facile scorgere la cinciallegra e la tortora, la capinera e l’usignolo, unitamente agli uccelli migratori che già a settembre colorano il cielo con i loro stormi destinati a sud.
Anche in questo angolo di paradiso, la spiaggia è attrezzata e dotata di tutti i principali servizi indispensabili per trascorrere serene e divertenti giornate in riva al mare: dal primo soccorso al salvataggio in mare, dalle cabine alle nursery, dalle aree gioco per bambini alle scuole di vela e wind surf.
Naturalmente ogni albergo dispone, per la propria clientela, di una zona riservata ed esclusiva dove si trovano ombrelloni e lettini.
A fare da cornice alla spiaggia, il meraviglioso lungomare che, proprio in questo tratto, si sviluppa tra dune fossili e ombreggiate pinete.
- Primo soccorso;
- Salvataggio in mare;
- Cabine;
- Nursery;
- Aree gioco per bambini;
- Scuole di vela e wind surf.