Sono molte le strutture ricettive di Bibione ad accogliere i turisti diversamente abili.

Dispongono di camere dotate di regolari servizi igienici con sponde regolamentari e piatti doccia a pavimento, unitamente ad ascensori che consentono dal parcheggio di raggiungere agevolmente la reception e i piani.

La spiaggia è attrezzata con appositi scivoli per agevolare l’ingresso e il raggiungimento dei vari settori. Ai turisti con disabilità, viene riservato il primo ombrellone confinante con la passerella a cui viene aggiunto un camminamento supplementare per facilitarne gli spostamenti.

A disposizione gratuitamente ci sono anche speciali sedute (carrozzine da mare) che consentono di raggiungere il mare e fare il bagno in completa sicurezza. Infine, tutti i servizi igienici sono muniti di campanello per richiamare l’attenzione in casi di necessità.

A Bibione trovate un Pronto Soccorso, un Centro di emodialisi – aperto dal 15 maggio al 15 settembre – una Guardia medica e un pediatra a disposizione dei bambini.

Giochi inclusivi e video con linguaggi dei segni per bambini diversamente abili.

Sulla spiaggia di Bibione è anche presente un’area attrezzata con giochi idonei ad accogliere bambini diversamente abili.

L’area si trova in via Regolo dove sono già presenti ombrelloni dotati di camminamento supplementare, carrozzine per entrare in mare, un sollevatore, parcheggi gratuiti a confine con l’arenile.

Tutti i giorni, dalle 16.00 alle 18.00 e il sabato e la domenica anche dalle 10.00 alle 12.00, su richiesta è disponibile un servizio di assistenza fornito da educatori e operatori socio-sanitari, per soddisfare bisogni personali o di sollievo alle rispettive famiglie (per maggiori informazioni contattare la Bibione Spiaggia Srl allo 0431.439671 o inviare una mail a info@bibionespiaggia.com).

Presso l’ufficio spiaggia è poi disponibile un servizio di video interpretariato in lingua dei segni.