Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Sport /

Sport e benessere a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

30 Giugno 2022

Sport e benessere a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

Sport e benessere a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

Bibione rappresenta una località perfetta per chi ama praticare sport e divertirsi immerso nella natura.

Bibione è una località che ama lo sport e cura il benessere. Lo dimostrano i tanti eventi sportivi e di wellness organizzati da aprile a settembre, che coinvolgono sia atleti di livello agonistico che semplici appassionati. Beach volley, ciclismo e mezze maratone, ma anche tante escursioni e passeggiate nel verde: da un punto di vista dello sport a Bibione non ci si ferma mai!

E lo sai qual è la cosa che ci piace di più? Queste attività sanno coinvolgere sia i giovanissimi che il pubblico più maturo, perché Bibione è per tutti. Se ti piace tenerti in forma e ami il mare, la spiaggia e la natura allora lasciati ispirare da questa località e scopri tutto quello che puoi fare in vacanza. Ecco quello che vedremo:

  • Perché Bibione è un paradiso per gli sportivi
  • Sport a Bibione fra camminate e bicicletta
  • Il mare e la laguna protagonisti dello sport a Bibione
  • Bibione spiaggia: beach volley, beach tennis e divertimento
  • Attenzione al benessere psicofisico
  • Principali eventi sportivi da non perdere

 

Perché Bibione è un paradiso per gli sportivi

Di certo non ci si annoia e ci sono proposte per tutti i gusti, soprattutto per chi sta organizzando una vacanza con bambini! Ma quali attività praticare?

Bibione si distingue per le sue distese di sabbia dorata e le acque pulite e cristalline. Qui la natura cresce rigogliosa. Ci sono ampi spazi a disposizione di chi vuole praticare sport e sulla spiaggia, durante tutta la stagione estiva, vengono organizzate lezioni gratuite di ballo, corsi di ginnastica, pilates, yoga e molto altro.

Sport a Bibione fra camminate e bicicletta

Ami le passeggiate e i giri in bicicletta? L’ideale, allora, sono delle belle camminate lungo mare oppure in centro città, punto di incontro serale dei vacanzieri.

Se invece la tua passione è il nordic walking, significa che ti piace la camminata sostenuta. Il comune di San Michele al Tagliamento negli ultimi anni è diventato una meta molto interessante per il walking. In tutto Bibione ci sono tante escursioni per chi vuole semplicemente passeggiare ammirando il paesaggio e percorsi circolari per gli amanti della marcia. E poi proprio qui, oltre a tanti hotel appartenenti al Club Bibione Family Hotels, sono disponibili delle strutture pensate per gli appassionati di vita all’aria aperta. Di cosa stiamo parlando? Dei Club Bibione Bike Hotels e dei Club Bibione Walking Hotels, strutture turistiche e hotel a Bibione che facilitano gli appassionati di tutte queste discipline sportive, fornendo servizi mirati, noleggio attrezzature, card e sconti.

Il mare e la laguna protagonisti dello sport a Bibione

Fare sport in vacanza è ancora più divertente, soprattutto per le famiglie con ragazzi e bambini che possono vivere esperienze memorabili insieme! Bibione naturalmente è il luogo ideale per gli sport a contatto con il mare. Le acque sono pulitissime, il mare invita a rigenerarsi con piacevoli nuotate e le spiagge accessibili e sicure offrono grande tranquillità.

In più, grazie ai venti paralleli al mare, questa località è l’ideale anche per kayak, sci nautico, vela, canoa, parafly e windsurf. Non hai mai praticato questi sport e ti piacerebbe imparare? Sei il benvenuto! A Bibione puoi imparare tutti gli sport acquatici con istruttori professionisti che organizzano corsi per ogni livello ed età. Uno sport acquatico per tutti? Il kayak che regala magiche emozioni a filo d’acqua sulla laguna.

Per chi vuole fare movimento in acqua rimanendo più vicini alla riva, oppure ama seguire ritmi meno intensi, le lezioni di acqua gym offrono un’occasione per tenersi in forma e, perché no, socializzare e fare amicizia.

A Bibione ci sono anche scuole specializzate per insegnare ai bambini a nuotare in modo facile e divertente. E se ti va puoi anche impratichirti con le immersioni facendo un corso di sub. Gli appassionati di pesca invece possono dedicarsi alla pesca sportiva, sia in mare che nelle acque interne del fiume Tagliamento, vicino alla foce o nei canali interni dove è possibile pescare trote, carpe e altre specie

Bibione spiaggia: beach volley, beach tennis e divertimento

Con i suoi 8 km di costa la spiaggia di Bibione è davvero l’ideale anche per le attività sportive che più coinvolgono i giovanissimi: beach volley e beach tennis. Qui l’arenile è appositamente organizzato per questi sport e si organizzano regolarmente tornei per semplici appassionati e per professionisti.

Ma non solo, a Bibione la spiaggia si anima anche al ritmo di musica, con lezioni di Zumba guidate da un istruttore professionista. Un’esperienza divertente che combina mosse di ballo e aerobica.

In più Bibione sarà protagonista nel 2022 di due tappe del Mizuno Beach Volley Marathon (maggio e settembre) un’imperdibile competizione di pallavolo con attesi oltre 20 mila atleti. Un evento assolutamente da non perdere!

E dopo una lunga giornata in spiaggia ci si ferma? Certo che no! Al tramonto il punto di incontro dei vacanzieri sportivi è in riva al mare per fare un po’ di jogging o per lunghe camminate serali che rigenerano la mente. Altri invece dopo una giornata nella natura ricaricano le energie alle Terme di Bibione, per attimi di assoluto relax insieme a tutta la famiglia. A Bibione terme, benessere e trattamenti si sposano con divertimento e svago: un luogo ideale anche per i bambini che proprio qui trovano un centro di eccellenza per curare riniti, otiti e allergie. 

photocredits: https://bit.ly/2tWaswj

Attenzione al benessere psicofisico

Il periodo della vacanza è il momento giusto per ricaricare le batterie e ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Questo è possibile soltanto curando non solo la  salute del corpo e l’alimentazione sana e bilanciata, ma ponendo attenzione al proprio stato emotivo, ritagliandosi degli spazi per ascoltare i propri bisogni e coltivare tecniche utili a ridurre lo stress e la tensione accumulati durante l’anno lavorativo.

Bibione è il luogo ideale per unire il benessere di corpo e mente. Infatti, a Bibione non solo è possibile passare le giornate all’aria aperta immersi nel verde della natura e accedere ai trattamenti delle rinomate Terme di Bibione, ma durante l’arco dell’anno presenta numerose interessanti occasioni per imparare a vivere in modo più equilibrato. A partire dal Bibione Olistic Festival, nuovo evento all’aria aperta dedicato alla crescita personale a 360° attraverso le tecniche olistiche, partendo dall’autoconsapevolezza e armonizzazione fisica, mentale e spirituale. Oppure i momenti quotidiani di Risveglio Muscolare in Spiaggia, per iniziare al meglio la giornata, o ancora gli eventi culturali, come Poesie all’Alba in Spiaggia pensati per unire l’escursione con un’occasione per riflettere e nutrire la mente.

Principali eventi sportivi da non perdere

Bibione conferma la sua anima sportiva e dinamica anche nel ricco programma di manifestazioni pensate per intrattenere e coinvolgere partecipanti e pubblico di tutte le età!

Il calendario eventi Bibione 2022 è già pronto per ospitare in aprile la Beach Ultimate FRISBEE® (sport a squadre dove il protagonista è il flying disc) e in maggio la Mezza Maratona di Bibione. In giugno ritornano il Raduno Calcio a 5 e la Finale Nazionale del Campionato Italiano di Beach Volley per Società; a settembre è prevista la Bibione Bike Trophy.

Altro evento molto atteso è poi il Bibione Beach Fitness a settembre. Questo raduno sportivo riunisce in spiaggia tutti gli appassionati di sport e coinvolge migliaia di partecipanti in 250 ore di attività con 200 professionisti di varie discipline che si alternano su 14 palchi. Bibione si trasforma in una palestra senza confini dove ci si allena e si scolpisce il fisico in un crescendo di energia. Le condizioni meteo di Bibione verso fine settembre sono generalmente ancora buone, con temperature piacevoli quindi questo evento è un’occasione in più per godere degli ultimi giorni di estate!

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

Maratone italiane 2022: tutte le gare in programma quest’anno

Maratone italiane 2022: tutte le gare in programma quest’anno

Scopri nel nostro articolo tutte le maratone italiane nel 2022.
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
Meteo Bibione, un clima piacevole in ogni periodo dell’anno

Meteo Bibione, un clima piacevole in ogni periodo dell’anno

State programmando una vacanza a Bibione e vi state chiedendo che tipo di temperature ci sono? Continua a leggere l'articolo per scoprirne di più sulle sue condizioni climatiche del litorale!
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Piste ciclabili a Bibione: in sella sul mare e nell’entroterra

Piste ciclabili a Bibione: in sella sul mare e nell’entroterra

Sali in sella alla tua bici: chilometri di piste ciclabili e percorsi avventurosi immersi nella natura ti attendono a Bibione!
Dove pescare a Bibione: non c’è solo il mare

Dove pescare a Bibione: non c’è solo il mare

Si possono fare tante attività a Bibione, tra cui la pesca sportiva! Andiamo a scoprire tutto ciò che serve sapere per pescare nella nostra località!
Il Faro di Bibione: tra escursioni e storia marinara

Il Faro di Bibione: tra escursioni e storia marinara

Insieme alle spiagge e al mare, il Faro di Bibione è una delle prime cose che vengono in mente quando si pensa a questa località. Conosciamolo meglio insieme!
X-River: il traghetto per bici è partito!

X-River: il traghetto per bici è partito!

30 maggio 2018: Il passo barca che collega Bibione e Lignano è attivo da sabato 19 maggio. Cos’è X-River   X-River è un vero e proprio “passo barca” per il trasporto di 10 persone a tratta con relative biciclette (o anche senza) attraverso il Tagliamento da Bibione a Lignano, in modo da collegare i 9 … Continued
Bici-traghetto tra Lignano e Bibione: ci siamo!

Bici-traghetto tra Lignano e Bibione: ci siamo!

Il giorno 19 maggio alle ore 10:00 presso l'attracco di Bibione, in via del Faro e alle ore 11:00 presso l'attracco del Porto turistico Marina Uno di Lignano Riviera si terrà l'INAUGURAZIONE alla presenza delle autorità dei due Comuni interessati.