Vai al contenuto
Home / Eventi /

Escursione alla foce del Tagliamento

Escursione alla foce del Tagliamento

Natura incontaminata e bellezza selvaggia ci aspettano

Eventi sportivi

Prenota il tuo hotel a Bibione

Camera

Assicura il tuo viaggio con Alianz

Scopri di più

Quando:

calendario

Dom 28 Apr

Dove:

location

Ciclopedonale del Faro, Via Procione

Domenica 28 aprile, in occasione della manifestazione “In marcia con il Tagliamento”, è in programma a Bibione un’escursione guidata alla foce del Tagliamento: un pomeriggio alla scoperta di un’area naturale che ospita una grande varietà di fauna e flora, tra fioriture di primavera, piante commestibili, mare e storia. Un’occasione unica per immergersi nella natura incontaminata e ammirare la bellezza selvaggia di questo luogo suggestivo.

Il percorso si snoda tra la pineta, le dune e la foce del fiume, attraverso uno dei pochi lembi costieri ancora resistenti all’intervento dell’uomo. Il livello di difficoltà è facile, tra sentieri locali e strade sterrate (con qualche tratto fangoso in caso di piogge nei giorni precedenti), senza dislivelli.

La durata prevista è di circa 3 ore, soste comprese, in un circuito ad anello di 7 km; la guida dell’escursione è Fabio Moro, Guida Ambientale Escursionistica AIGAE.

Il ritrovo è direttamente a Bibione alle ore 15:00 presso l’ingresso ciclopedonale del faro in via Procione (https://goo.gl/maps/fTKuLwEsNARCdqGo8), con scarpe da trekking con suola antiscivolo e pantaloni lunghi; i bastoncini sono facoltativi. All’occorrenza, portatevi l’equipaggiamento antipioggia e almeno un litro d’acqua a persona.

Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, ma al guinzaglio e con collare/trattamento antizecche.

La prenotazione all’escursione è obbligatoria: è previsto un numero massimo di partecipanti, nel rispetto dell’ambiente che ci ospita e per garantire una migliore esperienza; in caso di condizioni meteo avverse, l’uscita verrà annullata o rimandata a nuova data, e sarà cura della guida avvisare i partecipanti.

Info e prenotazioni:

entro il 26 aprile, anche tramite messaggio WhatsApp:

Quote di partecipazione:

  • Adulti Euro 12,00
  • Ragazzi 12-17 anni Euro 5,00
  • Gratis bambini fino a 11 anni