Sport a Bibione: la vacanza perfetta immersi nella natura

Bibione rappresenta una località perfetta per chi ama praticare sport e divertirsi immerso nella natura.

Bibione è una località che ama lo sport. Lo dimostrano i tanti eventi sportivi organizzati da aprile a settembre, che coinvolgono sia atleti di livello agonistico che semplici appassionati. Beach volley, ciclismo e mezze maratone, ma anche tante escursioni e passeggiate nel verde: da un punto di vista dello sport a Bibione non ci si ferma mai!

E lo sai qual è la cosa che ci piace di più? Queste attività sanno coinvolgere sia i giovanissimi che il pubblico più maturo, perché Bibione è per tutti. Se ti piace tenerti in forma e ami il mare, la spiaggia e la natura allora lasciati ispirare da questa località e scopri tutto quello che puoi fare in vacanza. Ecco quello che vedremo:

• Perché Bibione è un paradiso per gli sportivi

• Sport a Bibione fra camminate e bicicletta

• Il mare e la laguna protagonisti dello sport a Bibione

• Bibione spiaggia: beach volley, beach tennis e divertimento

• Principali eventi sportivi da non perdere

Perché Bibione è un paradiso per gli sportivi

Di certo non ci si annoia e ci sono proposte per tutti i gusti, soprattutto per chi sta organizzando una vacanza con bambini! Ma quali attività praticare?

Bibione si distingue per le sue distese di sabbia dorata e le acque pulite e cristalline. Qui la natura cresce rigogliosa. Ci sono ampi spazi a disposizione di chi vuole praticare sport e sulla spiaggia, durante tutta la stagione estiva, vengono organizzate lezioni gratuite di ballo, corsi di ginnastica, pilates, yoga e molto altro.

Sport a Bibione fra camminate e bicicletta

Ami le passeggiate e i giri in bicicletta? L’ideale, allora, sono delle belle camminate lungo mare oppure in centro città, punto di incontro serale dei vacanzieri. Puoi anche partecipare in gruppo alle serate Bike Night. Si tengono in luglio e agosto da Pineda al Faro e sono un’ottima occasione anche per fare nuove amicizie in vacanza.

Se invece la tua passione è il nordic walking, significa che ti piace la camminata sostenuta. Il comune di San Michele al Tagliamento negli ultimi anni è diventato una meta molto interessante per il walking. In tutto Bibione ci sono tante escursioni per chi vuole semplicemente passeggiare ammirando il paesaggio e percorsi circolari per gli amanti della marcia. E poi proprio qui, oltre a tanti hotel appartenenti al Club Bibione Family Hotels, sono disponibili delle strutture pensate per gli appassionati di vita all’aria aperta. Di cosa stiamo parlando? Dei Club Bibione Bike Hotels e dei Club Bibione Walking Hotels, strutture turistiche e hotel a Bibione che facilitano gli appassionati di tutte queste discipline sportive, fornendo servizi mirati, noleggio attrezzature, card e sconti.

Il mare e la laguna protagonisti dello sport a Bibione

Fare sport in vacanza è ancora più divertente, soprattutto per le famiglie con ragazzi e bambini che possono vivere esperienze memorabili insieme! Bibione naturalmente è il luogo ideale per gli sport a contatto con il mare. Le acque sono pulitissime, il mare invita a rigenerarsi con piacevoli nuotate e le spiagge accessibili e sicure offrono grande tranquillità.

In più, grazie ai venti paralleli al mare, questa località è l’ideale anche per kayak, sci nautico, vela, canoa, parafly e windsurf. Non hai mai praticato questi sport e ti piacerebbe imparare? Sei il benvenuto! A Bibione puoi imparare tutti gli sport acquatici con istruttori professionisti che organizzano corsi per ogni livello ed età. Uno sport acquatico per tutti? Il kayak che regala magiche emozioni a filo d’acqua sulla laguna.

A Bibione ci sono anche scuole specializzate per insegnare ai bambini a nuotare in modo facile e divertente. E se ti va puoi anche impratichirti con le immersioni facendo un corso di sub. Gli appassionati di pesca invece possono dedicarsi alla pesca sportiva, sia in mare che nelle acque interne del fiume Tagliamento, vicino alla foce o nei canali interni dove è possibile pescare trote, carpe e altre specie.

Bibione spiaggia: beach volley, beach tennis e divertimento

Con i suoi 8 km di costa la spiaggia di Bibione è davvero l’ideale anche per le attività sportive che più coinvolgono i giovanissimi: beach volley e beach tennis. Qui l’arenile è appositamente organizzato per questi sport e si organizzano regolarmente tornei per semplici appassionati e per professionisti.

In più Bibione sarà protagonista nel 2019 di due tappe del Mizuno Beach Volley Marathon (maggio e settembre) un’imperdibile competizione di pallavolo con attesi oltre 10 mila atleti suddivisi in 2500 squadre. Un evento assolutamente da non perdere!

E dopo una lunga giornata in spiaggia ci si ferma? Certo che no! Al tramonto il punto di incontro dei vacanzieri sportivi è in riva al mare per fare un po’ di jogging o per lunghe camminate serali che rigenerano la mente. Altri invece dopo una giornata nella natura ricaricano le energie alle Terme di Bibione, per attimi di assoluto relax insieme a tutta la famiglia. A Bibione terme, benessere e trattamenti si sposano con divertimento e svago: un luogo ideale anche per i bambini che proprio qui trovano un centro di eccellenza per curare riniti, otiti e allergie. 

Principali eventi sportivi da non perdere

Bibione conferma la sua anima sportiva e dinamica anche nel ricco programma di manifestazioni pensate per intrattenere e coinvolgere partecipanti e pubblico di tutte le età!

Il calendario eventi Bibione 2019 è già pronto per ospitare in aprile la Beach Ultimate FRISBEE® (sport a squadre dove il protagonista è il flying disc) e in maggio la Mezza Maratona di Bibione e il triathlon con la Bibione Volkswagen TriO Series.In settembre ritorna l’evento di beneficienza Bibione in Rosa, una corsa dedicata alle donne e la Bibione Run, manifestazione che richiama runners e semplici appassionati, per una corsa competitiva (10 miglia o 20 miglia) o un percorso a passo libero (10 miglia). Nello stesso mese si tengono anche competizioni ciclistiche importanti come la Wilier Bibione Bike Trophy.

Altri eventi molto attesi sono poi il Bibione Up e il Bibione Beach Fitness a settembre. Questi due raduni sportivi riuniscono in spiaggia tutti gli appassionati di sport e coinvolgono migliaia di partecipanti in 250 ore di attività con 200 professionisti di varie discipline che si alternano su 14 palchi. Bibione si trasforma in una palestra senza confini dove ci si allena e si scolpisce il fisico in un crescendo di energia. Le condizioni meteo Bibione verso fine settembre sono generalmente ancora buone, con temperature piacevoli quindi questo evento è un’occasione in più per godere degli ultimi giorni di estate!

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti