Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Sei a Bibione e stai cercando un posto dove poter mangiare prodotti senza glutine sicuri e gustosi? Da alberghi a ristoranti, leggi l’articolo e scopri tutte le offerte del nostro litorale!

Bibione è una località molto attenta alle esigenze dei propri visitatori e alla loro salute (vedi anche la notizia su Bibione senza fumo). Tale attenzione viene dedicata anche alle particolari necessità alimentari dei turisti, perciò la zona offre diverse soluzioni per i celiaci, a partire dagli hotel che propongono menù e colazioni senza glutine. Non esitate a chiedere agli alberghi se garantiscono opzioni senza glutine e ricordate alla reception le vostre esigenze alimentari: lo staff degli hotel di Bibione è sempre disponibile a soddisfare le vostre richieste.

Andiamo alla scoperta della “Bibione senza glutine” e vediamo insieme dove i celiaci possono consumare pasti sicuri e gustosi.

Dove possono mangiare i celiaci a Bibione (secondo Tripadvisor)

Il sito di recensioni Tripadvisor ci dà una bella panoramica sui locali in cui si possono mangiare alimenti senza glutine a Bibione. Vediamo i primi 5 in classifica su un totale di 9 locali con opzioni gluten free: al primo posto troviamo la gelateria Gelidus di viale Aurora 54 che offre diversi gusti completamente privi di glutine. Al secondo posto un’altra gelateria di viale Aurora, Il re del Gelato, di cui i clienti apprezzano le porzioni abbondanti e i prezzi leggeri. Al terzo posto si classifica Da Zio Stefano di via Sagittario 25, considerato anche uno dei migliori ristoranti di pesce di Bibione. In quarta posizione troviamo il ristorante Primoamore di viale Aurora 28, anch’esso molto apprezzato per il pesce. Al quinto posto si posiziona il Ristorante Storione di via Atlante 27.

Pizza senza glutine a Bibione

Ci sono alcune pizzerie che fanno la pizza senza glutine a Bibione, oltre a tanti ristoranti che offrono opzioni gluten free in alternativa alle pizze tradizionali. I celiaci in vacanza qui non devono per forza rinunciare a mangiare fuori e a gustarsi una buona pizza con amici e familiari. Vediamo insieme alcune di queste pizzerie: il Ristorante Pizzeria Amore di via delle Costellazioni 15 prepara pizze senza glutine così come il ristorante Al Villaggio che appartiene al campeggio Villaggio Turistico Internazionale di via delle Colonie 2. Anche la già citata pizzeria Primoamore prepara pizze gluten free, così come il ristorante pizzeria Spaghetti Haus, presente anche nella guida AFC, e molti altri ancora.

I locali di Bibione nella Guida AFC

Vediamo dunque quali locali di Bibione hanno aderito al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia “Alimentazione fuori casa” che prevede, tra le altre cose, la pubblicazione di una guida agli esercizi che rispettano tutti i criteri di preparazione degli alimenti senza glutine e senza contaminazioni. Ogni locale per essere ammesso deve seguire dei corsi appositi e rispettare i parametri fissati dall’associazione, perciò per i celiaci è utile attingere da questa guida per scegliere dove mangiare.

A Bibione, la guida AFC segnala la Spaghetti Haus di via Andromeda 107, la Gelateria K2 di via delle Costellazioni 10, di nuovo la Gelateria Gelidus e il ristorante pizzeria Al Villaggio presso il Villaggio Turistico Internazionale.
Come avete visto, trascorrere le vacanze in tranquillità e sicurezza a Bibione è possibile anche i celiaci. A partire dagli hotel fino ad arrivare ai ristoranti, alle pizzerie e alle gelaterie, chi soffre di celiachia ha diverse opzioni tra cui scegliere, pur mantenendo sempre alta l’attenzione così come consiglia anche l’AIC, l’Associazione Italiana Celiachia.

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti