Vacanze con il cane

Fare le vacanze con il proprio cane è possibile (e divertente) se si sceglie di soggiornare in una località “dog…

Fare le vacanze con il proprio cane è possibile (e divertente) se si sceglie di soggiornare in una località “dog friendly” come Bibione. Se volete portare i vostri amici a quattro zampe al mare, Bibione offre tanti servizi per gli animali, a partire dalla spiaggia dedicata proprio a loro (dalla quale possono anche accedere al mare e farsi un bagno!).

Spiagge per cani, però, si trovano anche altrove. In altre località balneari, tuttavia, non sempre si trovano hotel e alloggi pronti ad ospitare i vostri cuccioli, mentre qui esiste il Bibione Club Bibione Pet Hotel che offre servizi a misura di cagnolino (e dei suoi padroni). Inoltre, la zona è ricca di percorsi escursionistici da esplorare a due e quattro zampe.

Club Bibione Pet Hotel a Bibione

Andare in vacanza con i cani implica anche trovare un alloggio disponibile a ospitare il vostro amico
a quattro zampe, ma i Club Bibione Pet Hotel di Bibione offrono molto di più della semplice accoglienza dell’animale. Gli alberghi che appartengono a questo circuito garantiscono dei servizi appositamente pensati per voi e il vostro cucciolo. Innanzitutto, le camere d’albergo “dog friendly” di Bibione sono dotate di un balcone grazie al quale il vostro cane potrà stare all’area aperta anche quando siete in hotel; ma non solo, la località è piena di ampie zone verdi in cui potrete far sgranchire il vostro amico Fido. Inoltre, in alcune strutture, nella stanza prenotata troverete ciotole per l’acqua, tappetini o lettini in cui i vostri animali potranno riposare. Insomma, i vostri cuccioli troveranno una serie di comfort e potranno tra-scorrere la vacanza in tutta comodità come la trascorrerete voi.

A pagamento e su richiesta, i Club Bibione Pet Hotel di Bibione garantiscono la disponibilità di un veterinario in caso di bisogno, quindi potete viaggiare in tutta sicurezza, potendo contare su un servizio medico facilmente reperibile.

Al momento del check-in riceverete, inoltre, la Bibione Pet Card, una tessera gratuita che comprende servizi, sconti e agevolazioni per i clienti degli alberghi del circuito dei Club Hotel. In questa pagina potete trovare tutti i partner che aderiscono al Pet Club: https://goo.gl/eUmskQ

Infine, ma non certo per importanza, i Pet Hotel sono convenzionati con la Spiaggia di Pluto, la speciale spiaggia per cani di Bibione, l’unica in cui il vostro cucciolo può sguazzare in mare.Oltre all’accesso, ogni hotel offre speciali sconti e buoni omaggio sui servizi dello stabilimento.

vacanza con i cani

La spiaggia per cani di Bibione

Una spiaggia a misura di cane e perfetta anche per i padroni? La Spiaggia di Pluto di Bibione è questo e molto altro. Se viaggiate con il vostro amico a quattro zampe, non potete non portarlo in questa spiaggia appositamente ideata per il suo benessere e il suo divertimento. Solo in questo stabilimento il vostro cane può fare il bagno nel mare di Bibione e giocare nell’acqua.

Servizi

La Spiaggia di Pluto offre tantissimi servizi pensati per soddisfare le esigenze dei “bagnanti a quattro zampe”. Innanzitutto, vi verrà consegnato un kit di benvenuto che contiene l’indispensabile per garantire il benessere del vostro cane e qualche regalino. Poi, non solo è possibile noleggiare ombrelloni e lettini per voi, ma sono disponibili anche lettini a misura di cane: come sarete comodi voi, così sarà comodo il vostro cucciolo. Ogni cane avrà a disposizione una ciotola personale per l’acqua, per garantirgli sempre la giusta idratazione (fondamentale per questi animali) e, inoltre, potrà avere un guinzaglio apposito per preservare quello personale dalla sabbia e dall’acqua del mare, che possono deteriorare facilmente i materiali dei guinzagli. Rimanendo in tema di benessere, la spiaggia di Pluto offre convenzioni con i veterinari della zona.

Una volta che vi sarete messi comodi, potrete pensare al divertimento! La recintata area giochi e sgambamento è attrezzata con percorsi e strumenti di agility e altre discipline, da utilizzare da soli o con un istruttore. La spiaggia, infatti, propone corsi, lezioni e altre attività cinofile a prezzi speciali.Inoltre, durante tutta l’estate vengono organizzati eventi cinofili per fare allenare e divertire il vostro cane.

Dopo le nuotate in mare, i giochi sulla sabbia e le attività “sportive”, potrete usufruire delle docce per cani, cosicché il vostro cane possa ritornare in albergo, o farsi una passeggiata, fresco e pulito.

Infine, potete rifocillare il vostro cucciolo presso l’Ice Bau che prepara gelati per cani (sì, avete capito bene, gelati per cani!), con ingredienti adatti. Inoltre, nel Punto Shop potrete acquistare i migliori
prodotti sul mercato, approfittando degli sconti offerti dalla Bibione Pet Card.

Regole

Per frequentare questa spiaggia ci sono delle regole da rispettare, vediamone insieme alcune:

  • I cani devono essere muniti di microchip o tatuaggio identificativo;
  • Il padrone deve avere con sé l’iscrizione all’anagrafe canina e il libretto delle
    vaccinazioni;
  • I cani devono essere vaccinati contro le principali malattie infettive e protetti contro i parassiti; inoltre, sarebbe meglio che, nei tre giorni precedenti al soggiorno, il cane fosse sottoposto al trattamento antielmintico polivalente contro vermi tondi e tenie;
  • Sempre a tutela della salute dell’animale, sarebbe consigliato non frequentare la spiaggia con cani che soffrono di patologie cardiovascolari;
  • I cani devono indossare un collare antipulci o soluzioni analoghe;
  • I cani devono essere condotti al guinzaglio, fornito dalla spiaggia e lungo 1,5 metri, da fissare ad appositi ganci dell’ombrellone; i padroni devono inoltre avere con sé la museruola del cane da applicare in caso di bisogno;
  • I padroni devono avere cura di sorvegliare adeguatamente il proprio cane e di non lasciarlo mai solo sotto l’ombrellone.

Queste sono alcune delle principali regole da rispettare per accedere alla Spiaggia di Pluto: il benessere dei cani e il rispetto degli altri ospiti sono gli obiettivi di questa struttura. Grazie all’impegno di tutti, la spiaggia è un luogo piacevole sia per i padroni che per i cani.

vacanza con il cane

Orari

A maggio e settembre, la Spiaggia di Pluto è aperta dalle ore 9:00 alle ore 18:00, mentre a giugno, luglio e agosto, lo stabilimento apre alle 8:30 e chiude alle 19:00.

È importante inoltre sottolineare che a Maggio e a Settembre, in tutti gli orari, non è possibile portare il cane in tutti gli altri tratti di spiaggia, compresa la spiaggia libera dove il cane può solo transitare (come da ordinanza comunale).

Prezzi

Per chi soggiorna in hotel, può usufruire del voucher rilasciato dall’hotel per la spiaggia di Pluto pagando un supplemento!
– Prime 3 file Euro 10,00 al giorno o Euro 63,00 a settimana;
– dalla 4^ fila Euro 4.50 al giorno oppure Euro 26,00 a settimana.
I voucher degli Hotel non valgono per gli ombrelloni dell’area special dog e per gli ombrelloni igloo. È possibile prenotare in anticipo la spiaggia di Pluto pagando il diritto di prenotazione. Per Agosto la spiaggia è già al completo dall’11 al 24.
Per maggiori informazioni sulle tariffe della Spiaggia di Pluto potete consultare il sito internet della struttura: https://www.laspiaggiadipluto.com/bibione/tariffe/

Escursioni da fare con il proprio cane: oltre alla spiaggia c’è di più

Bibione non è solo mare e spiaggia. Il territorio è ricco anche di percorsi pedonali e sentieri
da perlustrare con il proprio cane. Per esempio, potete fare un’escursione lungo il sentiero che attraversa il Bosco della Lecceta; oppure, potete percorrere il lungomare di Bibione, seguendo due direzioni: verso il Faro o verso la località Pineda.

Pet Hotel, Spiaggia di Pluto con accesso al mare, escursioni: Bibione è davvero luogo di vacanza ideale da frequentare con il vostro cane!
Se state cercando un albergo in cui il vostro cane è ben accetto, consultate la pagina dedicata ai Pet
Hotel di Bibione e troverete la soluzione più adatta alle vostre esigenze: https://www.bibione.eu/ pianifica/bibione-pet-hotels/