Bibione offre uno shopping in perfetta sintonia con i desideri, anche più profondi.

Bibione, anche attraverso le vetrine dei suoi negozi, si rivela una località vivace e frizzante, elegante e moderna al tempo stesso. Può trasformarsi in un vero piacere dedicarsi allo shopping, all’acquisto di un libro da leggersi sotto l’ombrellone, dell’intramontabile souvenir in vetro di Murano, di un nuovo paio di occhiali o di scarpe, di un profumo o una borsa, di un gioiello per festeggiare una ricorrenza speciale. Non mancano poi i negozi dedicati all’abbigliamento, dal classico alle proposte più di tendenza, anche per bambini, ai giochi, all’oggettistica. Una visita la meritano anche i negozi specializzati in enogastronomia dove acquistare prodotti tipici e vini regionali.


Mercato
Tutti i colori, i sapori e profumi del mondo.

Il mercato di Bibione viene allestito ogni martedì mattina nell’area di Via Orsa Maggiore e vi si trova veramente di tutto. Merita infatti andarvi a trascorrere un paio d’ore perché è il più grande e variopinto negozio all’aperto della località.
Pieno di colori, suoni e profumi, interpreta l'anima di ogni città, il luogo dove tutti cinque i sensi vengono stimolati. La merce è lì, presentata al meglio, a portata di mano, la si può toccare e provare senza troppo impegno; e poi tutti i prezzi sono esposti e ogni articolo può suscitare interesse e curiosità. Una passeggiata fra le bancarelle rappresenta un piccolo viaggio affascinante alla scoperta di prodotti tipici, di tradizioni diverse e di persone sorridenti e disponibili, perché il mercato è per antonomasia – dai tempi più antichi – luogo di incontro, di scambio, di aggregazione.