Lido del Sole è il tratto di spiaggia che si trova dopo lo stabilimento termale e prima di Bibione Pineda.

 

Si tratta di una zona estremamente tranquilla, ideale per famiglie con bambini grazie agli alberghi che si affacciano direttamente sul lungomare e agli ampi spazi tra un ombrellone e l’altro. Proprio in questo tratto di arenile, la pista ciclabile e pedonale diventa ancor più suggestiva perché si snoda attraverso le dune fossili della spiaggia e le ombreggiate pinete: guardando il mare, scegliendo di andare verso destra, potrete raggiungere il faro e la sua straordinaria area naturalistica, andando verso sinistra potrete raggiungere il giardino mediterraneo in riva al mare e il canal dei Lovi che segna il confine tra l’ambiente lagunare e il mare Adriatico. Questo tratto di arenile ospita anche un pezzo di storia della località: la vecchia Colonia marina, costruita negli anni ’30 per volontà dell’allora medico condotto di San Michele al Tagliamento.

La spiaggia è attrezzata e dotata di tutti i principali servizi dal primo soccorso al salvataggio in mare, dalle cabine alle nursery, dalle aree gioco per bambini alla scuola di surf e vela. Anche su questo tratto di arenile, ogni albergo dispone, per la propria clientela, di una zona riservata ed esclusiva dove si trovano ombrelloni e lettini.

Una spiaggia tranquilla che sembra quasi evocare i silenzi del Bosco Canoro, della laguna e della Valgrande che si trovano proprio alle sue spalle.