Un vero e proprio paradiso per gli amanti del sole e del mare, della vacanza attiva, del relax e del divertimento. Per gli amanti di mille vacanze in una.

Con ben 8 km di lunghezza e oltre 300 metri di larghezza, la spiaggia di Bibione dà il massimo spazio a tutti gli stili di vita: ci si può immergere nel mare limpido o nella lettura di un buon libro, fare una passeggiata sulla battigia o praticare ogni giorno uno sport diverso, guardare i propri bimbi mentre partecipano ad attività divertenti o fare nuove amicizie prendendo parte a sessioni di ballo latino o di fitness. A Bibione l’animazione è gratuita.

no-smoke

Respira il mare!

Bibione è stata la prima spiaggia italiana a creare la no smoking area: dal mare sino alla prima fila di ombrelloni e nel tratto di arenile antistante il Faro, è vietato fumare. E’ un’iniziativa rivolta principalmente ai bambini che, oltre ad una sabbia più pulita con la quale giocare, possono respirare un’aria ancora più pura e sana.

bandiera-blu

Bandiere Blu e Verde in Festa

A maggio, Bibione e la sua spiaggia sono state premiate con la 25° Bandiera Blu e la 1^ Bandiera Verde. La località è stata nuovamente promossa per il suo mare pulito e per la sua spiaggia sicura ed attrezzata. Nel 2014 è stata anche riconfermata la Certificazione Europea Ambientale EMAS, sinonimo di un concreto turismo eco sostenibile.

Sabbia Doc: pura natura dalle Dolomiti all’Adriatico

La sabbia di Bibione nasce sulle Dolomiti Friulane e viene trasportata a valle dal corso del Fiume Tagliamento. Ecco perché possiamo definirla al 100% locale e, priva di apporti artificiali da altre zona, è totalmente in armonia con l’ambiente naturale e la biodiversità. Un’autentica “Sabbia DOC”, tutelata come gli altri preziosi elementi che compongono l’ecosistema della località turistica.

Servizi in spiaggia

primo-soccorso

Primo soccorso sulla spiaggia

Sei ambulatori di primo soccorso attrezzati direttamente sulla spiaggia per le emergenze, sei defibrillatori, personale infermieristico, un dermatologo, 28 postazioni di salvataggio a mare, con marinai abilitati al servizio di salvataggio e assistenza ai bagnanti, rappresentano l’offerta sanitaria, efficace, rapida e gratuita, che i turisti trovano a Bibione da maggio a settembre.

disabili

Una spiaggia senza barriere

Ai turisti diversamente abili viene riservato il primo ombrellone confinante con la passerella a cui viene aggiunto un ulteriore camminamento per facilitarne gli spostamenti. A disposizione anche speciali carrozzine da mare, gratuite, per raggiungere il mare e fare il bagno in completa sicurezza. Tutti i servizi igienici dedicati sono muniti di campanello per richiamare l’attenzione in casi di necessità.

hostess

Un SMS per chiedere assistenza

La spiaggia di Bibione è sempre all’avanguardia nei servizi che offre: è stata la prima in Italia a dotarsi del servizio di Customer Service, ora è la prima ad offrire il servizio di SMS con cui richiedere assistenza sotto l’ombrellone: è sufficiente inviare un sms al numero + 39 366.92.36.115 per richiedere assistenza. Il turista sarà raggiunto – in tempi rapidissimi – da un addetto del Customer Service.

animazione

Tra giochi, animazione e sport

Tutti i giorni, direttamente sulla spiaggia, sono protagoniste una serie di iniziative dedicate a persone di tutte le età: bambini, ragazzi e adulti possono scegliere fra tante divertenti attività gratuite, coordinate da personale qualificato, da praticare la mattina, il pomeriggio e la sera. Un occhio di riguardo viene riservato ai piccoli ospiti che trovano ad attenderli un Bimbo Village, i mini (6/12 anni) e baby club (3/5 anni).

dog-friendly

Una spiaggia Dog-friendly

La Spiaggia di Pluto è la porzione di arenile dedicata e riservata ai turisti che trascorrono le vacanze in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Ad attendervi ombrelloni con lettino, ciotola, guinzaglio, doccette per rinfrescarli. Per accedervi è sufficiente che il cane sia munito di guinzaglio, microchip e con il libretto delle vaccinazioni in regola. La spiaggia di Pluto si trova all’estremità est dell’arenile di Bibione.

bagni

Tutto è a portata di mano

Lungo tutto l’arenile di Bibione i turisti hanno a disposizione le Isole di Servizio, stabilimenti che, accessibili anche ai turisti diversamente abili, sono dotati dei punti primo intervento, delle biglietterie, degli uffici informazione, delle cabine, delle docce, delle toilette, delle nursery per le mamme e di bar e ristoranti per colazioni, spuntini e pranzi da degustare in riva al mare.

Scopri le zone

Bibione Spiaggia

Servizi d’autore

Scopri

Lido del Sole

La spiaggia con la laguna alle spalle

Scopri

Lido dei Pini

Una spiaggia incorniciata da pini e filari di frutta e verdura

Scopri

Bibione Pineda

Emozioni e profumi di un giardino mediterraneo in riva al mare

Scopri

Spiaggia di Pluto

Il mare a quattro zampe

Scopri

Lido del Faro

Dove il Tagliamento incontra l’Adriatico in un abbraccio fra acqua dolce e salmastra

Scopri

La Laguna

I mille volti della natura

Bibione è una località di mare immersa nel verde, conosciuta anche per gli straordinari ambienti lagunare e fluviale che la circondano.

Luoghi fatti di oasi protette, di labirinti di canne verticali, di voli di aironi e cicogne, di antiche case dai pittoreschi tetti in paglia.

Straordinarie escursioni Vi attendono alla scoperta di realtà naturalistiche di raro pregio ambientale da visitarsi a piedi, in bicicletta, a cavallo o in kayak.