Letture con accompagnamento musicale al sorgere del sole
Animazione
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Mar 24 Giu
-
Mar 19 Ago
Dove:
Faro di Punta Tagliamento
“Ogni Alba porta un nuovo giorno, lavando con la luce della speranza le macchie e la polvere dello spirito vuoto di ogni giorno passato” R. Tagore
Anche nel 2025, presso il Faro di Punta Tagliamento, sarà possibile assistere a letture di poesie con accompagnamento musicale al sorgere del sole: l’appuntamento è alle 6:30 sulla spiaggia, con il seguente programma:
Martedì 24 giugno: Il più bello dei mari
Il più bello dei mari è quello che custiodiamo nei nostri cuori e tra i nostri ricordi. Un incontro intenso ed emozionante di poesia, musica e canzoni per raccontarlo, farlo rivivere attraverso la voce degli attori e condividerlo.
Martedì 15 luglio: E il naufragar m’è dolce
Alle volte perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, e allora sarà dolce smarrirsi in sentieri di parole, lasciarsi andare alle onde come alla poesia, tuffarsi nel blu profondo di un sorriso o di una canzone.
Martedì 5 agosto: Inseguendo un sogno chiamato mare
La storia di un pescatore innamorato del suo mare che si perde nella memoria del tempo passato, che si confonde tra le leggende degli abissi, tra i canti e la musica della terra. La storia di un pescatore innamorato del suo mare che si fa poesia.
Martedì 19 agosto: Emigranti per terre e per mare
L’emigrazione di oggi e di ieri vista attraverso la poesia dei passi, il ritmo martellante di un cuore in corsa verso il proprio destino, il canto nostalgico di chi serba nel cuore la speranza di tornare; per tutti loro, per tutti noi, emigranti.
L’ingresso è libero e la durata di ciascun appuntamento è di 50 minuti circa.
Tutti gli appuntamenti sono a cura della compagnia Teatro dei pazzi, e si inseriscono nel più ampio calendario dal titolo “Veneto, una poesia dall’alba al tramonto”: reading letterario-musicali nei luoghi più suggestivi della Regione, dal litorale jesolano all’entroterra, con il sostegno della Regione Veneto.