Letture con accompagnamento musicale al sorgere del sole
Animazione
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Mar 25 Giu
-
Mar 20 Ago
Dove:
Faro di Punta Tagliamento
“Non sapendo quando l’alba possa venire lascio aperta ogni porta, che abbia ali come un uccello oppure onde, come spiaggia.” E. Dickinson
Anche nel 2024, presso il Faro di Punta Tagliamento, sarà possibile assistere a letture di poesie con accompagnamento musicale al sorgere del sole: l’appuntamento è alle 6:30 sulla spiaggia, con il seguente programma:
Martedì 25 giugno: Il postino del mare -> rinviato a venerdì 28 giugno
C’è un postino del mare che si dà un gran da fare, corre a perdifiato per tutta la costa e dall’alba al tramonto consegna la sua posta, che sia lettera, poesia o canto poco importa, puntuale come il sole busserà alla tua porta.
Martedì 16 luglio: I racconti del faro
La vita del Faro è una vita solitaria: scruta nella notte il cuore del mare e dalle conchiglie, dai pesci e dalle navi sul filo dell’orizzonte ascolta storie lontane e nostalgiche melodie. Solo al sorgere del sole le narrerà quelle storie fatte di poesia e di musica e allora noi potremo ascoltarli, colmi di gratitudine, i racconti del Faro.
Martedì 6 agosto: Il canto di Ulisse
Per tutti i viaggiatori, per chi insegue la conoscenza, la meraviglia, il piacere, per i poeti indomiti, per i cantanti sempre alla ricerca di nuove armonie, per i narratori che fanno dono della loro voce e delle loro storie al vento, per tutti loro, e per tutti noi, si alza sulla brezza il canto di Ulisse.
Martedì 20 agosto: Se al sorgere del sole un poeta
L’opera letteraria di Italo Calvino in un incontro magico fra l’Italia e il sapore cubano, tra la parola che dipinge mondi fantastici e la musica, tra le memorie del passato, il futuro che ci attende e il presente da vivere insieme al ritmo delle onde.
In caso di maltempo, l’evento viene rinviato alla mattina successiva.
L’ingresso è libero e la durata di ciascun appuntamento è di 50 minuti circa.
Tutti gli appuntamenti sono a cura della compagnia Teatro dei pazzi, e si inseriscono nel più ampio calendario dal titolo “Veneto, una poesia dall’alba al tramonto”: reading letterario-musicali nei luoghi più suggestivi della Regione, dal litorale jesolano all’entroterra, con il sostegno della Regione Veneto.