Letture con accompagnamento musicale al sorgere del sole
Animazione
Prenota il tuo hotel a Bibione
Quando:
Mar 27 Giu
-
Mar 22 Ago
Dove:
Faro di Punta Tagliamento
Anche nel 2023, presso il Faro di Punta Tagliamento, sarà possibile assistere a letture di poesie con accompagnamento musicale al sorgere del sole: l’appuntamento è alle 6:30 sulla spiaggia, con il seguente programma:
Martedì 27 giugno: Di Costituzione poetica
“L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”, e sull’arte, sulla bellezza, sulle albe che tolgono il fiato, sulla musica, sul canto che ci unisce e, naturalmente, sulla poesia.
Martedì 18 luglio: Il tesoro perduto del mare
La cronaca in versi di un avventuroso cammino lungo sentieri sconosciuti, costellati di musica e parole; unica guida: l’ispirazione, alla ricerca di quel tesoro che, in fondo, ogni poesia racchiude.
Martedì 8 agosto: Hemingway
La laguna veneta come luogo dell’anima, “di là dal fiume e tra le sue insenature”. Il racconto di uno dei più grandi scrittori del ‘900 che si fonde con le sue opere capaci di dipingere con amore e poesia la nostra terra.
Martedì 22 agosto: Poeticamente donna
L’universo femminile narrato attraverso il ribaltamento di stereotipi e luoghi comuni; donne che cantano le donne con arguzia e ironia, tracciandone un ritratto fedele, delicato e “poeticamente complicato”.
In caso di maltempo, l’evento viene rinviato alla mattina successiva.
Tutti gli appuntamenti sono a cura della compagnia Teatro dei pazzi, con Giovanni Giusto, Cecilia Prosperi, Valter Esposito, Giuseppe Marra, Filippo Tarantino e Nicola Dal Bo.