L’estate, si sa, è sinonimo di vacanze ma può anche voler dire tempo di dedicare al proprio benessere spirituale e alla pace interiore.
La Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta celebra anche nel 2022, nel periodo dal 2 al 16agosto, la Perdonanzadi Bibione con momenti di preghiera ed un programma di appuntamenti per tutti i fedeli che si trovano in vacanza nella località balneare durante la prima metà del mese.
Si inizia martedì 2 agosto 2022 alle ore 21:00 con la cerimonia di apertura della Porta Santa e la celebrazione inaugurale alla presenza di S.Em. Cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Parteciperanno il Coro S. Maria Assunta e l’Ensembletrombe FVG.
Nei giorni successivi si terrà tutta una serie di messe ed incontri. Durante tutto questo periodo verrà concessa l’indulgenza Plenaria e sarà possibile accedere alla cappella con la Sindone (copia) tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 18:30.
La Porta Santa verrà poi chiusamartedì 16 agosto 2022 dopo la recita del S. Rosario nel parco della chiesa alle ore 21:00, alla presenza del Vescovo S. Ecc. Mons. Giuseppe Pellegrini.
Tante sono quindi le iniziative di orazione,solidarietà missionaria e incontro, in una località che dà molta importanza ai propri fedeli italiani ma anche agli stranieri, con la confessione sacramentale e la celebrazione di messe in diverse lingue, tra queste in tedesco, slovacco, e polacco.