Fra giugno ed agosto 2023, l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro si animerà con la rassegna musicale (e non solo) del Lignano Sunset Festival.

Ecco alcune anticipazioni del programma:

  • Giovedì 8 giugno: Cevoli – Pizzocchi – Giacobazzi
  • Sabato 17 giugno: Neima Ezza
  • Sabato 8 luglio: Mr Rain
  • Venerdì 14 luglio: Fabri Fibra
  • Giovedì 20 luglio: Tom Odell
  • Sabato 29 luglio: Villabanks.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21:30.

 

Giovedì 8 giugno: Cevoli – Pizzocchi – Giacobazzi. Tre star assolute del teatro comico italiano, con il loro humor emiliano e romagnolo, saranno sul palco per la prima volta assieme con i loro personaggi più conosciuti: Palmiro Cangini, l’assessore di un immaginario comune romagnolo (Paolo Cevoli), il boss mafioso italo-americano Eddy Collante (Duilio Pizzocchi), il tipico contadino romagnolo Giuseppe (Giuseppe Giacobazzi).

I biglietti sono in vendita:

Sabato 17 giugno: Neima Ezza. All’anagrafe Amine Ezzaroui, è un rapper di Milano. La sua musica è ispirata, come sound e stile, dal rap francese e racconta quella che è la sua quotidianità e le difficoltà nelle case popolari. Il suo Ep “Giù” è stato certificato oro, così come il suo brano “Lei” feat. Rondodasosa, mentre “Casa” è diventato platino.

I biglietti per questa tappa del suo “Giù Tour Live 2023” si trovano:

Sabato 8 luglio: Mr Rain. Rapper bresciano, è stata la rivelazione del Festival di Sanremo 2023 ed è l’artista del momento, in testa a tutte le classifiche con la hit “Supereroi”, già certificato platino. A Lignano Mr Rain porterà l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia del suo “Supereroi Summer Tour”, il suo primo atteso tour.

I biglietti sono in vendita:

Venerdì 14 luglio: Fabri Fibra. Dopo il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album “Caos” (certificato doppio Platino) e il successivo tour, Fabri Fibra (all’anagrafe Fabrizio Tarducci), il re del rap italiano, è pronto per tornare sul palco per il suo tour estivo. Assieme al DJ Double S presenterà una scaletta completamente rinnovata con tutti i successi di vent’anni di carriera, da “Applausi per Fibra”, a “Pamplona” e “Tranne te”, assieme ai brani del suo ultimo album: “Propaganda”, “Stelle” e “Caos”.

I biglietti si trovano:

Giovedì 20 luglio: Tom Odell. Cantautore britannico scoperto da Lily Allen, ha ottenuto il successo mondiale nel 2013 con l’album “Long Way Down” e la super hit “Another Love”. Il suo ultimo album, “Best day of my life”, è uscito a fine ottobre 2022. Quello al Lignano Sunset Festival 2023 sarà l’unico concerto nel Nordest delle sole due date italiane dell’artista (l’altra è a Gardone Riviera il 19 luglio).

I biglietti sono in vendita:

Sabato 29 luglio: Villabanks. Vieri Igor Traxler, in arte Villabanks, è un rapper sorprendente e cantautore urban, classe 2001. Assieme alla sua band, proporrà una scaletta fatta di tutti i suoi successi, che ad oggi gli valgono più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La sua unicità consiste nei suoi “switch” nei brani tra diverse lingue.

I biglietti si trovano:

Magari potreste pensare di combinare uno di questi eventi con giornate di sole e mare nella nostra vicina località balneare: l’Arena Alpe Adria si trova in Viale Europa 26, a poco più di 10 minuti di macchina da Bibione, e i nostri hotel sono pronti ad accogliervi anche in tarda serata al vostro rientro! Scoprite come!