Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21:30.
Giovedì 8 giugno: Cevoli – Pizzocchi – Giacobazzi. Tre star assolute del teatro comico italiano, con il loro humor emiliano e romagnolo, saranno sul palco per la prima volta assieme con i loro personaggi più conosciuti: Palmiro Cangini, l’assessore di un immaginario comune romagnolo (Paolo Cevoli), il boss mafioso italo-americano Eddy Collante (Duilio Pizzocchi), il tipico contadino romagnolo Giuseppe (Giuseppe Giacobazzi).
Sabato 17 giugno: Neima Ezza. All’anagrafe Amine Ezzaroui, è un rapper di Milano. La sua musica è ispirata, come sound e stile, dal rap francese e racconta quella che è la sua quotidianità e le difficoltà nelle case popolari. Il suo Ep “Giù” è stato certificato oro, così come il suo brano “Lei” feat. Rondodasosa, mentre “Casa” è diventato platino.
I biglietti per questa tappa del suo “Giù Tour Live 2023” si trovano:
Sabato 8 luglio: Mr Rain. Rapper bresciano, è stata la rivelazione del Festival di Sanremo 2023 ed è l’artista del momento, in testa a tutte le classifiche con la hit “Supereroi”, già certificato platino. A Lignano Mr Rain porterà l’unico concerto in Friuli Venezia Giulia del suo “Supereroi Summer Tour”, il suo primo atteso tour.
Venerdì 14 luglio: Fabri Fibra. Dopo il successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’album “Caos” (certificato doppio Platino) e il successivo tour, Fabri Fibra (all’anagrafe Fabrizio Tarducci), il re del rap italiano, è pronto per tornare sul palco per il suo tour estivo. Assieme al DJ Double S presenterà una scaletta completamente rinnovata con tutti i successi di vent’anni di carriera, da “Applausi per Fibra”, a “Pamplona” e “Tranne te”, assieme ai brani del suo ultimo album: “Propaganda”, “Stelle” e “Caos”.
Giovedì 20 luglio: Tom Odell. Cantautore britannico scoperto da Lily Allen, ha ottenuto il successo mondiale nel 2013 con l’album “Long Way Down” e la super hit “Another Love”. Il suo ultimo album, “Best day of my life”, è uscito a fine ottobre 2022. Quello al Lignano Sunset Festival 2023 sarà l’unico concerto nel Nordest delle sole due date italiane dell’artista (l’altra è a Gardone Riviera il 19 luglio).
Sabato 29 luglio: Villabanks. Vieri Igor Traxler, in arte Villabanks, è un rapper sorprendente e cantautore urban, classe 2001. Assieme alla sua band, proporrà una scaletta fatta di tutti i suoi successi, che ad oggi gli valgono più di 2,3 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La sua unicità consiste nei suoi “switch” nei brani tra diverse lingue.
Magari potreste pensare di combinare uno di questi eventi con giornate di sole e mare nella nostra vicina località balneare: l’Arena Alpe Adria si trova in Viale Europa 26, a poco più di 10 minuti di macchina da Bibione, e i nostri hotel sono pronti ad accogliervi anche in tarda serata al vostro rientro! Scoprite come!