Quattro sono le proposte in cartellone per Lignano Summer Live Festival, una rassegna di concerti e spettacoli gratuiti vicino a Bibione.
Ecco le date con i loro protagonisti:
- Martedì 11 luglio – Piazza M. D’Olivo, Lignano Pineta – Elio
- Martedì 25 luglio – Beach Arena Village (Ufficio Spiaggia 7, Lignano Sabbiadoro) – Morcheeba
- Sabato 29 luglio – Piazza M. D’Olivo – Phil Palmer, Royal Band & NUMA
- Mercoledì 2 agosto – Piazza M. D’Olivo – Oblivion.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.
Si comincia martedì 11 luglio a Lignano Pineta con Elio (all’anagrafe: Stefano Belisari): presenterà lo spettacolo “Ci vuol orecchio”, in cui canterà e reciterà Enzo Jannacci. Elio sarà accompagnato da 5 musicisti: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono e Giulio Tullio al trombone. Ci sarà anche una colorata scenografia disegnata da Giorgio Gallione.
Martedì 25 luglio sarà invece la volta dei Morcheeba, gruppo musicale britannico presente sulla scena dal 1995 e composto da Skye Edwards (voce), Paul Godfrey (disc jockey) e Ross Godfrey (chitarrista e tastierista). Al Beach Arena Village presenteranno il loro ultimo album “Blackest Blue” (2021), ma anche i loro più grandi successi, tra cui “Rome wasn’t built in a day”.
Sabato 29 luglio, nuovamente a Lignano Pineta, si esibirà Phil Palmer con la sua Royal Band e NUMA, per il loro spettacolo “The Summer Night Concert”: un viaggio che ripercorre la storia musicale contemporanea attraverso la vita e gli occhi di Phil Palmer, chitarrista, produttore e arrangiatore di fama internazionale e di NUMA, cantautrice e produttrice.
Ultimo appuntamento mercoledì 2 agosto in Piazza Marcello d’Olivo con gli Oblivion con “Oblivion Summer Show”: un gruppo composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli in uno spettacolo che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità, per un’esperienza folle e irripetibile.
Tutti i concerti sono gratuiti e non necessitano di prenotazione; l’accesso sarà libero, fino a esaurimento posti.
Lignano Sabbiadoro si trova a poco più di 10 minuti di macchina dalla nostra località balneare; vivete alla grande questi appuntamenti di musica e spettacolo; appena finito, i nostri hotel saranno pronti ad accogliervi, anche a tarda ora. Contattateci per maggiori dettagli!