Riparte nel 2022 il Progetto LuMe (grande protagonista dell’anno scorso con una mostra interamente dedicata al Faro di Bibione) con i FARò LABORATORI: attività esperienziali per bambini dai 3 agli 11 anni nel cortile interno al Faro di Punta Tagliamento.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 15 maggio 2022 con 2 turni:

  • Dalle 10:30 alle 12:00 -> per i bambini dai 3 ai 6 anni
  • Dalle 15:00 alle 16:30 -> per i bambini dai 7 agli 11 anni.

È prevista una bellissima caccia al tesoro alla scoperta della storia del faro e dei trucchi del mestiere del guardiano LuMe, per diventare dei provetti faristi.

Il ritrovo è proprio nel cortile interno del faro circa 10 minuti prima dell’inizio delle attività, quindi:

  • Ore 10:20 per il primo turno
  • Ore 14:50 per il secondo turno

È consigliato un abbigliamento comodo ed adeguato, visto che le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto.

Il secondo appuntamento si terrà invece domenica 29 maggio 2022 dalle 10:00 alle 11:30 con un turno unico per bambini dai 3 agli 11 anni con un laboratorio artistico. Anche in questo caso è richiesto il ritrovo 10 minuti prima dell’inizio delle attività.

N.B. In caso di maltempo gli eventi saranno posticipati.

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. Si consiglia la prenotazione:

Si ricorda che il faro è raggiungibile a piedi o in bicicletta da Via Procione lungo la ciclopedonale [2 km] o dall’idrovora di Bibione lungo il sentiero [2,8 km].

Per i genitori e gli accompagnatori, all’interno del faro è tuttora allestita la mostra “LuME – Storie di luce e memorie”, che racconta la storia del faro e delle persone che lavorarono e vissero al suo interno.