Vacanze con bambini a Bibione: un soggiorno per tutta la famiglia

Scopri perché organizzare delle vacanze con bambini a Bibione: servizi, strutture ricettive, Club Bibione Family Hotel, parchi tematici, divertimento e terme.

Stai pensando a delle vacanze con bambini a Bibione? Di certo sarà un soggiorno indimenticabile, all’insegna della natura e del divertimento. Questa località balneare del Veneto è infatti molto frequentata dalle famiglie con bimbi e ragazzi e i motivi sono tanti.

Perché trascorrere delle vacanze con bambini a Bibione

Dai litorali accessibili ai miniclub con animazione per ogni età, dalle aree gioco pubbliche ad un ricco calendario di eventi, fino alle tante attrazioni nella natura e alle terme con trattamenti specifici per il benessere di tutta la famiglia: Bibione si conferma sempre più family friendly.

E che dire della spiaggia? Questa distesa sabbiosa di 8 chilometri ha dei fondali graduali e poco profondi, mentre il mare è così pulito da essere stato premiato con ben 27 Bandiere Blu complessive. L’arenile è attrezzato con tanti servizi dedicati a grandi e piccini: del resto, tutto in questa meta di viaggio è pensato per semplificare la vacanza delle famiglie! In più, la spiaggia di Bibione ha anche ricevuto la Bandiera Verde dal 2016. Questa certificazione molto ambita attesta che la spiaggia è a misura di bambino. 

In questa perla dell’Adriatico i genitori possono quindi dedicarsi un po’ di più al relax senza dover continuamente organizzare qualcosa per intrattenere le loro creature piene di energia; i bambini trovano strutture e personale qualificato per una vacanza al mare divertente e memorabile.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Bibione una meta di viaggio ideale per tutta la famiglia, ma andiamo a scoprire qualcosa in più!

Dove fare una vacanza con bambini a Bibione?

Le strutture ricettive per una vacanza con bambini a Bibione non mancano. Hotel per famiglie per un soggiorno confortevole, campeggi puliti e attrezzati, case vacanza, residence e appartamenti in affitto: sono tantissime le strutture family friendly dotate di numerosi servizi per ogni tipo di vacanza. Diventa così semplicissimo stare insieme: i più grandi si rilassano, mentre i più piccoli si divertono come in un vero villaggio turistico per bambini.

La buona notizia è che, a prescindere dalla struttura, nel prezzo del soggiorno è sempre compreso un posto nella spiaggia attrezzata, con ombrellone, lettino e sdraio.

Quali servizi per famiglie?

Le famiglie con bambini sanno quante cose ci siano da organizzare e da portare in vacanza. A Bibione però tutto è più facile. Con la Bibione Family Card si può accedere a tanti servizi agevolati e sconti dedicati alle famiglie che soggiornano presso i Club Bibione Family Hotel aderenti. Regali di benvenuto, materiale informativo, assistenza medica e menu in linea con le indicazioni delle mamme: questi sono solo alcuni dei preziosi servizi a disposizione!

Le strutture ricettive family friendly offrono una vacanza attenta a tutte le esigenze con tariffe family in base all’età e tante comodità, come miniclub, animazione, piscine per grandi e piccini e aree giochi attrezzate. A disposizione delle famiglie anche biciclette con seggiolini, scalda biberon, lavanderia per i vestiti dei bambini, seggioloni, lettini e culle. Alcune strutture offrono inoltre un servizio di noleggio passeggini.

Anche in spiaggia sono presenti tante comodità per le famiglie. Tutta l’estate infatti sono attivi gratuitamente Baby Club per il divertimento dei bimbi dai 3 ai 5 anni e Mini Club (6-12 anni) con tante attività sportive, come ad esempio beach volley e nuoto, giochi di società e laboratori. La spiaggia è dotata di Pronto Soccorso, Unità di defibrillazione, numerose postazioni di salvataggio e un Customer Service con assistenza qualificata di hostess e steward semplicemente inviando un SMS. In più, i ristoranti e le pizzerie di Bibione hanno tanti menù appositamente pensati per i più piccoli.

Cosa fare in vacanza con bambini a Bibione?

Una vacanza a Bibione è sinonimo di vita all’aria aperta e le cose da fare sono tante sia sulla spiaggia che in città. Per chi ama i percorsi in bicicletta ad esempio l’ideale è la pista ciclabile che costeggia il mare. Con i suoi 8 km senza interruzioni e senza auto è perfetta e sicura anche se il tuo bambino ha da poco iniziato ad andare in bici. Non mancano poi i percorsi in città e verso la laguna, mentre in luglio e agosto l’appuntamento è con le Bike Nights, escursioni serali di gruppo in bicicletta.

Bibione offre anche tante attrazioni per gli amanti delle passeggiate. La natura della Valgrande regala dei bei paesaggi fra boschi e lagune. Un’ottima prospettiva per visitare questi luoghi è anche a cavallo, con istruttori preparati che avvicinano i più piccoli a questo sport appassionante. Per chi ama il mare, invece, in estate lungo la spiaggia si possono praticare sport acquatici di ogni genere, dal kayak al windsurf, fino alla canoa e alle immersioni.

Dalla primavera all’autunno, poi, sono tanti gli eventi a Bibione a cui partecipare con tutta la famiglia. Concerti, spettacoli pirotecnici e manifestazioni sportive come, ad esempio, la Bibione Up di settembre con diverse attività motorie per ogni età. Da non dimenticare anche l’imperdibile “Village Geronimo Stilton & Friends”, nuovo evento della ricca estate bibionese dedicato a natura, sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Per l’occasione, la spiaggia fronte via Regolo si animerà dal 29 luglio al 4 agosto per intrattenere i più piccoli (e non solo!) dalle 11 alle 21 di ogni giorno. A completare questa settimana di divertimento e apprendimento, due eventi serali in piazza Treviso.

Parchi divertimento Bibione

Vuoi far vivere ai tuoi bimbi momenti indimenticabili di svago e grande divertimento? I parchi tematici e i parchi divertimento a Bibione e dintorni sono sicuramente tra le attrazioni più apprezzate!

I principali si trovano a Lignano Sabbiadoro, a pochi chilometri da Bibione. Qui puoi trascorrere una bella giornata all’Aquasplash tra scivoli e piscine oppure al Parco Zoo Punta Verde dove ammirare tante specie animali. A Jesolo invece puoi lanciarti nel divertimento del Caribe Bay (Aqualandia), eletto più volte miglior parco acquatico d’Italia.

Immancabile poi una visita al vascello La Perla Nera di Bibione per un’avventura sul mare tra giochi e animazione con il capitano Mike Sparrow insieme alla sua pazza ciurma. A pochi passi dall’entrata di Bibione trovi, invece, Rio Arcobaleno un parco divertimenti con minigolf, tappeti elastici e pista go-kart. L’appuntamento serale è invece al Luna Park Adriatico, con attrazioni per adulti e bambini.

Soggiorno termale Bibione bambini     

Fra i fiori all’occhiello di Bibione troviamo proprio nel centro della città anche uno stabilimento termale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Qui è possibile sia rilassarsi tra benessere e Spa sia prenotare cure termali con prescrizione medica.

Ti stai chiedendo se anche il tuo bambino può accedere? Certamente, a partire dai 3 anni di età. Un’intera zona è dedicata alle terme pediatriche, dove si curano riniti e otiti con cicli di aerosol e trattamenti inalatori. Il divertimento e i giochi non mancano nemmeno qui, perché tutto a Bibione è pensato per l’intrattenimento dei più piccoli!

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti