Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze in Famiglia /

Perché scegliere un Club Bibione Family Hotels per le proprie vacanze

28 Agosto 2019

Perché scegliere un Club Bibione Family Hotels per le proprie vacanze

Perché scegliere un Club Bibione Family Hotels per le proprie vacanze

Vuoi regalarti una vacanza coi tuoi bambini, e ti stai chiedendo quali caratteristiche una località debba avere per soddisfare le loro esigenze? Che si scelga il mare o la montagna, il lago o la campagna, è infatti importante che – oltre al budget e alla tipologia di struttura di proprio interesse (hotel, appartamento, bed & breakfast) – la meta individuata sia su misura dei più piccini.

Prendendo in considerazione il mare, è bene verificare che la meta individuata presenti spiagge sabbiose, fondali bassi, un mare pulito e servizi per le famiglie: baby-club e junior-club in spiaggia come in hotel, ristoranti con seggioloni e menù dedicati, parchi giochi in città e sulla sabbia, servizi d’assistenza ai bagnanti (con un occhio di riguardo alle esigenze dei più piccini). È infatti fondamentale che, oltre ad avere prezzi accessibili, una località che si pone come perfetta per una vacanza coi bambini sia anche (e soprattutto) sicura. Del resto, mamma e papà desiderano questo: avere la certezza che, nel malaugurato caso succedesse qualcosa, ci sia qualcuno pronto ad assisterli. E che i propri figli abbiano a disposizione tutta una serie di divertimenti per rendere le loro vacanze indimenticabili.

Ma perché, per una vacanza in famiglia, si dovrebbe scegliere proprio il mare? In realtà, non c’è una regola: c’è chi ama nuotare e rilassarsi sulla spiaggia, e chi preferisce dedicarsi a lunghe camminate in montagna. Tuttavia, è bene ricordare come il mare ai bambini faccia proprio bene: i bagnetti nell’acqua salata rinforzano la pelle e migliorano eczemi e dermatiti, lo iodio funge da aerosol naturale pulendo le vie respiratorie e stimolando il sistema immunitario, camminare coi piedini scalzi rinforza la muscolatura e migliora l’equilibrio, giocare con la sabbia esercita immaginazione, manualità e fantasia. Insomma, portando i propri figli al mare, si fa loro uno straordinario regalo.

Guardando al Nord Italia, tra le mete balneari più indicate per i bambini non si può non citare la veneta Bibione. Perché? Scopriamolo insieme.

Cosa sono i Club Bibione Family Hotels

In Veneto, al confine col Friuli Venezia-Giulia, Bibione è la meta perfetta per una vacanza di famiglia. Perché? Perché per i più piccoli servizi e divertimenti cominciano sin dall’hotel. Qui, infatti, si può soggiornare nei Club Bibione Family Hotels che – a prima vista come nell’anima – si differenziano (molto) da un tradizionale hotel.

Sono hotel a misura di bambino, i Club Bibione Family Hotels. Ma sono pensati anche per regalare ai genitori momenti di relax, mentre personale esperto si prende cura dei loro piccoli. Perché, alla base, vi è una ben precisa convinzione: il periodo delle ferie deve essere all’insegna dello svago, e del tempo (di qualità) da trascorrere in famiglia. Per questo motivo, Bibione ha deciso di offrire un servizio d’ospitalità che la famiglia la mette al centro.

L’ospitalità dei Club Bibione Family Hotels, per l’appunto, dove i bimbi sono gli ospiti d’onore e i servizi sono a cinque stelle.

credits : Andrea Verzola https://bit.ly/2Tf6D1Z

Quali servizi offrono i Club Bibione Family Hotels?

I Club Bibione Family Hotels li riconosci sin da subito, grazie alla vetrofania col marchio. Ma è all’interno, che riservano splendide sorprese: i bambini sono accolti con un regalo di benvenuto, i genitori ricevono materiale informativo con tutte le informazioni per vivere la località e i suoi dintorni insieme ai propri bambini (oltre alla Bibione Family Card) e – negli spazi comuni come in camera – ci sono tutta una serie di accorgimenti per regalare alle famiglie un soggiorno ricco di comfort.

Ci sono culle e lettini con le spondine, fasciatoi e vaschette per il bagnetto dei neonati, scalda-biberon, seggioloni nella sala da pranzo e seggiolini per andare in bici con mamma e papà, posate, piatti e tovaglie ad hoc per i più piccoli, menù per i bimbi e la possibilità da parte degli chef di preparare le pappe secondo quanto indicato dai genitori. Ma non solo: nei Club Bibione Family Hotels sono presenti piccole biblioteche con libri di favole e fumetti, spazi gioco attrezzati, TV con canali per i bambini; ci sono l’assistenza pediatrica e il servizio di lavanderia per gli indumenti dei piccoli (entrambi su richiesta e a pagamento), e c’è il servizio di Mini Club in hotel sulla spiaggia con un programma giornaliero d’attività. Perché tutto, dalla nanna alla pappa sino al divertimento, in questi hotel è a misura di bambino.

Che cos’è la Bibione Family Card?

Quando si arriva in uno dei Club Bibione Family Hotels, si riceve la Bibione Family Card. Che cos’è? Una tessera gratuita super conveniente, che dà diritto a servizi speciali, sconti e agevolazioni alle famiglie che pernottano presso gli alberghi aderenti all’iniziativa.

Viene rilasciata al momento del check-in, la carta, e può essere utilizzata in una moltitudine d’esercizi: contiene ingressi omaggio o sconti speciali nei parchi di divertimento, sconti e pasti gratuiti per i bambini nei ristoranti aderenti, offerte sul noleggio di natanti e sulle lezioni di nuoto & co., sconti in negozi d’abbigliamento e per le escursioni. Per una vacanza divertente, e super conveniente.

Bibione, una destinazione a misura di bambino

A fare di Bibione una destinazione a misura di bambino non sono però solo i Club Bibione Family Hotels. Tanti sono i motivi per cui bisognerebbe scegliere proprio questa cittadina veneta per le proprie vacanze di famiglia: ci sono i parchi tematici (otto, tra Bibione e i suoi dintorni), ci sono le terme per i piccoli che soffrono di allergie e problemi respiratori, c’è la spiaggia smoke-free ricca di spazi gioco e di attività d’animazione.

E poi la possibilità di praticare sport d’acqua e in spiaggia, i tanti sentieri per le passeggiate e per le biciclettate. Perché a Bibione i più piccoli non s’annoiano mai, e mamma e papà neppure.

Tutti i Club Bibione Family Hotels


Ti stai chiedendo quali sono i Club Bibione Family Hotels? Eccoli tutti:

  • Bibione Palace Suite Hotel****s
  • Hotel Principe****s
  • Hotel Ambassador****
  • Hotel Eden**** 
  • Hotel Excelsior****
  • Holiday Aparthotel****
  • Imperial Aparthotel****
  • Hotel Italy****
  • Hotel Luna****
  • Hotel Montecarlo****
  • Hotel Palace****
  • Princess Aparthotel****
  • Hotel Royal****
  • Hotel San Michele****
  • Hotel Alexander***s
  • Hotel Astoria***s
  • Hotel Concordia***s
  • Hotel Las Vegas***s
  • Hotel Mayer***s
  • Hotel Palma de Majorca***s
  • Aparthotel Ashanti***
  • Costa Rica Bibione Aparthotel***
  • Hotel Franz***
  • Hotel Kennedy***
  • Hotel Milano***
  • Hotel Nevada***
  • Residence Panorama***
  • Hotel Victoria***
  • Residence Serenissima
  • Bibione Villa Park

 

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

X Lagoon: un tuffo nella bellezza di Bibione, Vallevecchia e Caorle!

X Lagoon: un tuffo nella bellezza di Bibione, Vallevecchia e Caorle!

Naviga tra lagune e paesaggi mozzafiato Anche quest’anno il servizio di passo-barca X-Lagoon torna a collegare le suggestive località di Bibione, Vallevecchia e Caorle, offrendo un’esperienza unica agli amanti della natura, della cultura e del relax. Un’esperienza per tutti i gusti Salite a bordo e lasciatevi incantare da un viaggio panoramico attraverso la Laguna di … Continued
X-River: un ponte tra Bibione e Lignano per un’estate ricca di avventure!

X-River: un ponte tra Bibione e Lignano per un’estate ricca di avventure!

Il sole splende, le giornate si allungano e la voglia di mare si fa sempre più intensa. L’estate è alle porte e con essa la possibilità di vivere esperienze indimenticabili. Tra le proposte più interessanti per gli amanti del mare e delle due ruote c’è sicuramente il servizio di traghetto X-River, che collega le splendide … Continued
I nuovi settori spiaggia di Bibione

I nuovi settori spiaggia di Bibione

Per la nuova stagione 2022 sono ben 40 le strutture alberghiere che offrono ai loro clienti un settore spiaggia completamente ridisegnato e rinnovato per il massimo comfort e relax.
Bibione bibionehotels spiaggia
Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Hotel vicino al mare: a Bibione comfort e servizi a due passi dall’Adriatico

Avete deciso di trascorrere le vacanze sull’Adriatico? È giusto che alloggiate vicini al mare!
Bibione
Hotel a Bibione con pensione completa: dove pernottare per godersi al 100% le vacanze

Hotel a Bibione con pensione completa: dove pernottare per godersi al 100% le vacanze

Bibione è una sola ma le possibilità di godersi le vacanze sono tante!
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Hotel Bibione: riapertura 2021 e bonus vacanze

Come si stanno preparando gli hotel di Bibione alla prossima stagione estiva? E come funziona il bonus vacanze?
Bibione, un piccolo paradiso poco lontano da Venezia

Bibione, un piccolo paradiso poco lontano da Venezia

Se ti trovi in vacanza a Bibione, e vorresti trascorrere una giornata alla scoperta di una tra le più belle mete d’Italia, la risposta è una sola: Venezia. Sia come fuga romantica o in compagnia di amici o familiari questa città saprà regalarti importanti emozioni.
Il mare di Bibione, una Bandiera blu a misura di bambino

Il mare di Bibione, una Bandiera blu a misura di bambino

Le acque cristalline di Bibione valgono ormai da tanti anni l'ambitissima Bandiera Blu. Scopri tutti benefici e le attività da fare in questo meraviglioso mare anche assieme ai tuoi bambini!
Cosa fare a Bibione durante una vacanza in famiglia

Cosa fare a Bibione durante una vacanza in famiglia

Se sei in cerca di una località di mare per passare le tue vacanze in famiglia, non perderti tutte le attività che Bibione mette a disposizione per te e i tuoi bambini!
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Vacanze con bambini a Bibione: un soggiorno per tutta la famiglia

Vacanze con bambini a Bibione: un soggiorno per tutta la famiglia

Scopri perché organizzare delle vacanze con bambini a Bibione: servizi, strutture ricettive, Club Bibione Family Hotel, parchi tematici, divertimento e terme.
Hotel a Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti

Hotel a Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti

Vacanza al mare a Bibione? Scopri i Club Bibione Hotels e tutti gli alberghi 1 stella, 2 stelle e 3 stelle, gli hotel 4 stelle e il lusso 5 stelle.
Eventi Bibione 2019: cose da fare, manifestazioni, concerti e sport

Eventi Bibione 2019: cose da fare, manifestazioni, concerti e sport

Scopri tutti gli eventi Bibione 2019 per una vacanza meravigliosa sul mare Adriatico: cosa fare, manifestazioni sportive, eventi, concerti e spettacoli.
Cosa fare a Bibione quando piove

Cosa fare a Bibione quando piove

Parchi naturali e zoologici, terme, shopping, tour enogastronomici... sono alcune delle magnifiche attività da poter fare in caso di mal tempo, anche in famiglia. Continua a leggere per saperne di più!
Hotel a Bibione: una sola località e tante soluzioni diverse

Hotel a Bibione: una sola località e tante soluzioni diverse

Gli Hotel del litorale di Bibione sono stati pensati per soddisfare qualunque tipo di esigenza e passione dei vacanzieri, scopri tutte le strutture pronte ad accogliervi!
Magico Natale a Bibione

Magico Natale a Bibione

Andiamo alla scoperta di tutti i servizi e i locali aperti a Bibione durante il periodo natalizio
Il centro di Bibione: come raggiungerlo e quali servizi offre

Il centro di Bibione: come raggiungerlo e quali servizi offre

Bibione gode di un centro, vicinissimo al lungomare, ricco di servizi, ristoranti ed esercizi commerciali. Ti portiamo alla scoperta del suo cuore pulsante!
Ristoranti aperti tutto l’anno a Bibione

Ristoranti aperti tutto l’anno a Bibione

La stagione principale della laguna veneta è l’estate (insieme alla primavera), ma anche nei mesi più freddi, potete pasteggiare comunque nei ristoranti aperti tutto l’anno di Bibione. Andiamo allora alla ricerca di ristoranti, bar, tavole calde e altri posti per mangiare a Bibione ogni mese dell’anno.
Dove parcheggiare a Bibione in estate: alla scoperta dei migliori posteggi

Dove parcheggiare a Bibione in estate: alla scoperta dei migliori posteggi

Siete in vacanza o di passaggio a Bibione e cercate un parcheggio? La località offre diverse soluzioni per posteggiare non solo la vostra autovettura ma anche il vostro camper. Vediamole insieme!
Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi

Vacanze tranquille (perfino ad agosto): Bibione è la meta per voi

Non è sempre facile conciliare le vacanze al mare con la tranquillità, tanto agognata dopo un anno di scuola o di lavoro. Eppure, trascorrere vacanze tranquille a Bibione è possibile, perfino ad agosto, nonostante sia una meta molto gettonata.
Luoghi di vacanza per famiglie

Luoghi di vacanza per famiglie

Quando si hanno dei bambini è importante scegliere la giusta località turistica che permetta alla famiglia di divertirsi e di soggiornare comodamente, senza dimenticare la sicurezza e i servizi per i più piccoli. Tra i luoghi di vacanza per famiglie più gettonati e adatti ai bambini possiamo certamente annoverare le località balneari del nostro mare … Continued