Dove parcheggiare a Bibione in estate: alla scoperta dei migliori posteggi

Siete in vacanza o di passaggio a Bibione e cercate un parcheggio? La località offre diverse soluzioni per posteggiare non solo la vostra autovettura ma anche il vostro camper. Vediamole insieme!

dove parcheggiare a bibione

Siete in vacanza o di passaggio a Bibione e cercate un parcheggio? La località offre diverse soluzioni per posteggiare non solo la vostra autovettura ma anche il vostro camper. Ci sono sia parcheggi a pagamento che gratuiti; alcuni sono in prossimità della spiaggia, altri più nell’entroterra. Insomma, i posti non mancano e quindi potete trascorrere qui le vacanze in tranquillità, posteggiando comodamente il vostro mezzo.

Vediamo allora dove parcheggiare a Bibione, sia che viaggiate in auto, sia che vi spostiate in camper.

Parcheggi di Bibione

In prossimità della spiaggia di Bibione ci sono diversi parcheggi, a partire da quello di piazzale Zenith, dotato sia di spazi a pagamento che con disco orario. Per brevi soste in centro, questo parcheggio è davvero molto comodo.

Lido del Sole, invece, si trova il parcheggio di Piazzale Adriatico e nelle vie adiacenti alla spiaggia trovano diverse altre aree di sosta, per lo più a pagamento.

Parcheggi gratuiti

A Bibione ci sono anche parcheggi gratuiti, ma soprattutto, è possibile parcheggiare gratuitamente in due zone del lungomare se si prenotano online ombrellone e lettini presso gli stabilimenti balneari di Bibione Spiaggia SRL. Nella zona C si può parcheggiare gratuitamente tutti i giorni, salvo disponibilità di posteggi, e comprende le seguenti vie: Via Rigel, Via Procione, Parcheggio Via delle Colonie, Via Lira, Via Perseo, Via Puccini, Parcheggio Puccini, Via Mascagni, Via Donizetti, Via Vivaldi, Via Alemagna e Piazzale Adriatico.

Nella zona B, sempre dopo aver noleggiato online ombrellone e lettini presso uno degli stabilimenti, potete parcheggiare gratuitamente nelle aree di sosta delle seguenti vie: Corso Europa, Parcheggio Ante Therme, lungomare Zenith, Parcheggio Via Delfino, Via Castore, Via Polluce, Via Cassiopea, Via Andromeda, Via Auriga, Via Alcione, Via Taigete, Via Elettra, Via Maia, Via Pleione, Via Orsa Minore, Via Atlante, Via Croce Del Sud, Via Pegaso, Via Dei Pesci, Via Eolo, Via Dell’Acquario, Via Dello Zodiaco, Via Del Leone, Via Libeccio, Via Firmamento, Via Ercole, Via Astrale, Via Del Sagittario, Via Della Bilancia, Via Delle Meteore, Via Satelliti, Via Ariete, Via Dei Gemelli, Piazza Orione e Via Toro.

Inoltre, molti degli hotel di Bibione sono dotati di parcheggi interni o permettono comunque di parcheggiare gratuitamente nei pressi della struttura. Anche i campeggi sono dotati di parcheggi interni, quindi da queste strutture potete raggiungere facilmente a piedi le spiagge, che non sono molto distanti dagli alberghi e dalle altre attività ricettive.

Anche in località Pineda, nei pressi dei 4 stabilimenti balneari gestiti da Bibione Mare, potete posteggiare la vostra auto in ampi parcheggi gratuiti.

Infine, vicino alla spiaggia e al centro troviamo il parcheggio gratuito più grande di Bibione, quello di piazza Mercato, non accessibile solo il martedì, nei mesi estivi, per la presenza del mercato settimanale.

dove parcheggiare a bibione

Aree di sosta camper

Se vi muovete in camper, e non avete scelto di pernottare in campeggio, potete posteggiare il vostro mezzo in una delle aree di sosta per camper di BibioneSe non avete bisogno di un’area attrezzata, in via Delfino 153 si trova un parcheggio pubblico per camper e auto a pagamento, vicino alla spiaggia e alla pista ciclabile. Infine, un’altra zona idonea alla sosta è il parking di piazza Mercato, in cui è possibile lasciare gratuitamente il camper solo di giorno dalle 7 alle 22. Questo parcheggio, già citato, è di fronte alle poste e al Luna Park e vi si accede da via Maia o da via Sagittario.

A pochi passi dal mare, tra Bibione e Caorle si trova un’area di sosta camper vicina alla Brussa. Pagando circa 10 euro al giorno, qui sono a disposizione docce e bagni, ma non è possibile lo scarico (non è un camper ser- vice) e l’utilizzo di detergenti chimici, dato che si trova in un’oasi ecologica. L’area è custodita dalle 7 alle 20.

Se oltre a cercare parcheggio state anche cercando un alloggio, approfittate del nostro servizio di prenotazione online: https://www.bibione.eu/alloggi/.

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti