La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

Ecco alcune anticipazioni di come sarà la spiaggia della nostra località per l’estate 2020, ai tempi del Covid-19, per una vacanza in salute, sicura e riequilibrante.

Non appena la Regione Veneto ha dato il via libera per i lavori sulle spiagge, anche Bibione si è rimboccata le maniche ed ha cominciato ad attrezzare il proprio litorale; sarà pronto entro il 30 maggio per poter nuovamente accogliere i propri cari turisti, non appena cadranno le restrizioni e ci si potrà nuovamente muovere in libertà.

Photo Credits: Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica

L’obiettivo per l’estate alle porte è quello di garantire le distanze sociali che verosimilmente verranno indicate dagli organi competenti per una vacanza sicura e in salute. In attesa dei protocolli da parte degli organi competenti, si è pensato di utilizzare solo 7.000 ombrelloni (rispetto ai 18.000 usati abitualmente ogni anno), ma con l’idea di creare un vero e proprio “nuovo spazio vitale” circondato dal verde, con dimensioni che potrebbero raggiungere, a seconda della zona, i 54 metri quadri di superficie. Inoltre, accanto a tutti i comfort di sempre, le famiglie disporranno di:

  • Nursery per allattare e cambiare i neonati
  • Servizio pediatrico
  • Dermatologo
  • Piante ed elementi verdi.

Per quanto riguarda invece la sanificazione in spiaggia, sono già pronte alcune ipotesi per un intervento quotidiano su: attrezzature, ombrelloni, bagni e spazi chiusi (quali, ad esempio, le casse).

Ci si sta anche organizzando per creare dei percorsi di viabilità fino al mare per evitare affollamenti lungo i camminamenti. Questo perché quest’anno, come non mai, genitori e bambini possano beneficiare dei vantaggi di una vacanza al mare dopo le restrizioni e lo stress accumulato nella battaglia contro il Covid-19. In fondo, “Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.” (Irène Némirovsky)

Photo Credits: Bibione Live – Consorzio di Promozione Turistica

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti