Vai al contenuto
Home / Blog / Vacanze e Salute /

A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

21 Ottobre 2019

A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

Frazione di San Michele al Tagliamento, in quella parte di Veneto che confina col Friuli Venezia-Giulia e a due passi da Lignano Sabbiadoro, Bibione è un piccolo paradiso per le famiglie. Ma è anche il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, o per chi vuole trascorrere qualche giorno o qualche settimana di relax tra la natura, le spiagge e le terme.

Qualunque sia la tua vacanza ideale, Bibione ti sorprenderà. Perché? Perché è davvero una città per tutti, questa. Il suo mare è da anni premiato con la prestigiosa Bandiera Blu (nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento per la 29esima volta), testimonianza di un impegno ambientale profondo e costante: l’acqua è pulita, le attrezzature sono moderne e funzionali, i servizi d’eccellenza e la sicurezza garantita. Del resto, a spiegare l’attenzione per l’ambiente e per la salute degli ospiti, basterebbe dire che è proprio la spiaggia di Bibione la prima in Italia ad essere diventata completamente smoke-free (ad eccezione che nelle aree allestite appositamente dietro l’ultima fila di ombrelloni, e nelle terrazze dei chioschi). 

È un angolo di Veneto (e di Adriatico) a misura di bambino, questo. Tanto che, dal 2016, viene premiato con un’altra certificazione: la Bandiera Verde, assegnata dai pediatri e garanzia di indimenticabili e sicure vacanze in famiglia. Cosa fa di Bibione una meta kids-friendly? La spiaggia ampia fino a 400 metri, il fondale sicuro e poco profondo che permette ai più piccoli di giocare in tutta sicurezza, gli ambulatori di primo soccorso e il dermatologo on the beach, le strutture per il gioco ben curate e sempre rinnovate, la presenza costante del personale di salvataggio. E, poi, le strutture ad hoc per le famiglie: i Club Bibione Family Hotels.

Sei invece uno sportivo, in cerca di una località di mare che abbia tutti i requisiti per farti vivere una vacanza attiva? Nessuna paura, sei comunque nel posto giusto: che la tua passione sia la camminata, la corsa o la bicicletta, qui hai di che sbizzarrirti. Lungo il mare, in città, nell’entroterra: i percorsi a piedi e per le due ruote sono davvero tanti, dai più semplici a quelli riservati agli escursionisti e ai biker esperti. Del resto, siamo nel regno del Tagliamento. Un fiume capace di creare un ecosistema vario, e straordinario.

Bibione per le famiglie: i Club Bibione Family Hotels

Se viaggi con la tua famiglia, e sei in cerca di una struttura che possa offrire tutto ciò di cui un bambino e i suoi genitori hanno bisogno, dovresti decisamente scegliere Bibione. Qui avrai a disposizione una vasta scelta di hotel (ma anche di residence) children-friendly, i Club Bibione Family Hotels. Che, a tre o a quattro stelle, sono pensati proprio per permettere a mamma e papà di svagarsi e di stare insieme ai loro figli, trascorrendo del tempo di qualità. 

I servizi offerti dai Club Bibione Family Hotels sono i più vari, e sono apprezzatissimi dalle famiglie (anche da chi viaggia con un neonato): vi sono culle o lettini con spondine, fasciatoi e vaschette per il bagno dei neonati, vi è la possibilità di scaldare il biberon, di avere un menù personalizzato e di farsi preparare le pappe secondo le proprie indicazioni. E poi seggioloni, posate, piatti e tovaglie pensati per i bimbi, una piccola biblioteca con libri di favole e fumetti, TV con canali per bambini, spazi gioco, biciclette coi seggiolini. A richiesta e a pagamento è possibile usufruire di un servizio di lavanderia per gli indumenti dei piccoli e si può avere l’assistenza medica (anche pediatrica), mentre il divertimento non finisce mai: in spiaggia, ad esempio, da giugno e fino al 15 settembre è attivo un servizio di Mini Club con attività d’intrattenimento e di animazione pensato ad hoc per i bambini.

Insomma, l’unico problema sarà convincere i propri figli a tornare a casa!

Bibione per gli amici a quattro zampe: i Club Bibione Pet Hotels

Se viaggi col tuo amico a quattro zampe, a Bibione trovi invece i Club Bibione Pet Hotels. Cosa sono? Strutture con servizi ad hoc per cani e cagnolini. Qui i propri animali trovano sempre una ciotola d’acqua ad aspettarli, si pernotta in camere col balcone, si gode di uno spazio verde per la passeggiata, della spiaggia riservata (l’attrezzatissima Spiaggia di Pluto), in stanza si ha a disposizione un lettino o un tappetino per il proprio cane e – in caso di necessità – si può avere il consulto (a pagamento) di un veterinario.

Per una vacanza indimenticabile, umani… o meno!

Escursionisti, biker, sportivi o meno: a Bibione c’è un hotel per tutti

Se per te viaggio fa rima con sport, e ti piacerebbe che una località ti offrisse tutto il necessario per la tua vacanza attiva, a Bibione trovi servizi d’eccellenza. E infinite possibilità. Qui puoi passeggiare in scenari sempre diversi, praticare il nordic walking sulla spiaggia, lungo il fiume o nella laguna. E, come base, potrai scegliere i Club Bibione Walking Hotels, pensati proprio per gli escursionisti: troverai in queste strutture bastoncini telescopici da prendere a noleggio, un deposito sicuro per la tua attrezzatura, una colazione super energetica per permetterti d’affrontare al meglio la giornata e tanto materiale illustrativo dedicato agli itinerari e ai tracciati, oltre ad informazioni su eventi e manifestazioni.

La tua passione è la bicicletta? A Bibione sei nel posto giusto. È infatti, questa, una città che dedica una grandissima attenzione a chi viaggia sulle due ruote: certificata EMAS dal 2002 per il suo valore ambientale, offre oltre 50 km di piste ciclabili sicure tra la città e l’entroterra e – una vera rarità per l’Italia – una vasta offerta di hotel dedicati. Sono i Club Bibione Bike Hotels, con locali ad hoc per la custodia delle biciclette, un kit-bike o un locale dedicato per la loro manutenzione e riparazione, attrezzatura per il lavaggio, una colazione energetica e il pranzo al sacco su richiesta, un servizio di lavanderia e asciugatura per gli indumenti (a pagamento), l’uso gratuito di City Bike ed escursioni guidate.

Infine, vi sono a Bibione i Club Bibione Golf Hotels. A pochi chilometri dalla città, il Golf Club di Lignano permette di giocare in una natura unica: si dice sia uno dei panorami golfistici più belli d’Italia, quello in cui è immerso. E, per i golfisti, vi sono persino hotel ad hoc, dove ritirare la Bibione Golf Card e ottenere uno sconto di 5 euro per il green a 18 buche sul prezzo di listino di 80, in qualunque giorno della settimana.

Bibione e le sue terme: i Club Bibione Terme Hotels

Sapevi che a Bibione c’è anche uno stabilimento termale modernissimo, circondato dalla pineta e affacciato sul mare? Qui ci si può sottoporre a cure termali e a trattamenti estetici, si possono scegliere pacchetti di uno, due, tre giorni, di una settimana o più. E, per soggiornare, si può scegliere una delle strutture aderenti ai Club Bibione Terme Hotels. Cosa offrono? Imperdibili sconti sui trattamenti termali, così da potersi godere la vacanza… con un occhio al portafoglio!

E se invece l’hotel non facesse al proprio caso? A Bibione è possibile optare per tante altre strutture alternative: ci sono bed & breakfast, aparthotel, agriturismi, villaggi, country house, affittacamere.

Perché qui l’ospitalità conta, moltissimo. E ci si sente come a casa, per davvero.

Post in evidenza

Musica, mostre, gastronomia e sport si fondono in un mix esplosivo negli eventi di Bibione: un’esperienza indimenticabile per tutti i gusti.

A Bibione la vacanza è inclusiva

A Bibione la vacanza è inclusiva

Scopri cosa ha fatto e cosa fa Bibione per offrire a tutti, ma proprio a tutti, la vacanza che si meritano.
Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Dove mangiare pesce a Bibione: 10 ristoranti da leccarsi i baffi

Cosa c’è di meglio che gustarsi un bel piatto di pesce quando si trascorrono le vacanze al mare? Nulla! Ecco perché vogliamo mostrarvi dove mangiare pesce a Bibione.
Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Bibione senza glutine: tante soluzioni per i celiaci

Sei a Bibione e stai cercando un posto dove poter mangiare prodotti senza glutine sicuri e gustosi? Da alberghi a ristoranti, leggi l'articolo e scopri tutte le offerte del nostro litorale!
Vacanze con il cane

Vacanze con il cane

Bibione è la località “dog friendly” per eccellenza! Se volete portare i vostri amici a quattro zampe al mare, Bibione offre tanti servizi per gli animali, a partire dalla spiaggia dedicata proprio a loro (dalla quale possono anche accedere al mare e farsi un bagno!). Spiagge per cani, però, si trovano anche altrove. In altre … Continued
Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Piste ciclabili a Bibione: tutti gli itinerari per un giro in bici in mezzo alla natura e in sicurezza

Bibione è il luogo perfetto per muoversi in bici in completa sicurezza. Ecco un elenco delle principali piste ciclabili della città.
La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

La vostra vacanza sicura, rilassante e tranquilla a Bibione

Siamo felici di annunciare che Bibione è salita al secondo posto sul podio della classifica dell’Osservatorio Italiano Jfc come meta più rilassante e tranquilla e al terzo posto come destinazione balneare percepita con maggiore sicurezza sanitaria. Scopri di più.
Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Bibione 2020: novità e aggiornamenti

Cosa si può fare a Bibione ai tempi del Covid-19? Ecco come la città si sta preparando per una stagione estiva in completa sicurezza.
La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

La spiaggia di Bibione per l’estate 2020: grande e immersa nel verde, per una vacanza sicura e riequilibrante

Ecco alcune anticipazioni di come sarà la spiaggia della nostra località per l’estate 2020, ai tempi del Covid-19, per una vacanza in salute, sicura e riequilibrante.
Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Covid-19 ed estate 2020: le domande più frequenti e le relative risposte

Il Covid-19 ha cambiato il nostro modo di vivere, lavorare, fare la spesa, spostarsi e viaggiare; per chi sta pensando alle proprie vacanze per quest’estate, ecco le domande più frequenti e le relative risposte.
Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione, la meta ideale per una vacanza all-inclusive

Bibione dispone di un’offerta molto vasta e in grado di soddisfare anche i vacanzieri più esigenti: dai più giovani, alla ricerca di occasioni di divertimento e di svago, alle famiglie che vogliono trascorrere qualche giorno in pieno relax.
Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Non solo mare: cosa fare nei dintorni di Bibione

Bibione non è “solo” una località di mare. Bibione infatti è la meta ideale per chi ama le vacanze attive, per chi vuole alternare al relax sotto l’ombrellone, pomeriggi all’insegna dello sport, escursioni in bici lungo il fiume e la pineta, e visite alle tante città che ne disegnano i dintorni.
La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

La spiaggia di Bibione, un paradiso smoke-free pieno di divertimenti

Bibione, con i suoi 8 chilometri di spiaggia, è diventata una delle località balneari più famose d’Italia. Continua a leggere e scopri perché da quasi 10 anni Bibione si classifica ai primi posti tra le spiagge più popolate e frequentate della Penisola!
L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

L’anima dog-friendly di Bibione: tutti i servizi per chi va in vacanza col cane

Non riesci a separarti dal tuo amico a quattro zampe nemmeno in vacanza? Scopri nell'articolo tutti i servizi che Bibione mette a disposizione per te e il tuo amato cucciolo!
Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Bibione, fuochi d’artificio per tutta l’estate

Scopri i tantissimi eventi in programma per celebrare l'estate a Bibione e il calendario degli spettacoli pirotecnici previsti per quest'anno! Raggiungete il litorale e godetevi la magia dei fuochi d'artificio, gli intrattenimenti e le manifestazioni assieme alla vostra famiglia, i vostri amici e la vostra dolce metà.
Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Bibione: la prima spiaggia smoke free d’Italia

Estate 2019: Bibione sarà la prima spiaggia d’Italia libera dal fumo. Scopriamo assieme questa importante novità!
La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

La spiaggia di Bibione: servizi, comfort e mare pulito

Lunga, grande e ben attrezzata è la spiaggia di Bibione. L’Italia ha tante belle spiagge ma non tutte sono ampie e ricche di servizi come quella di Bibione. Scopriamoli insieme!