A Bibione, dove l’ospitalità è di casa

Bibione è un piccolo paradiso per le famiglie. Ma è anche il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, o per chi vuole trascorrere qualche giorno o qualche settimana di relax tra la natura, le spiagge e le terme.

Frazione di San Michele al Tagliamento, in quella parte di Veneto che confina col Friuli Venezia-Giulia e a due passi da Lignano Sabbiadoro, Bibione è un piccolo paradiso per le famiglie. Ma è anche il luogo ideale per i giovani in cerca di divertimento, o per chi vuole trascorrere qualche giorno o qualche settimana di relax tra la natura, le spiagge e le terme.

Qualunque sia la tua vacanza ideale, Bibione ti sorprenderà. Perché? Perché è davvero una città per tutti, questa. Il suo mare è da anni premiato con la prestigiosa Bandiera Blu (nel 2019 ha ottenuto il riconoscimento per la 29esima volta), testimonianza di un impegno ambientale profondo e costante: l’acqua è pulita, le attrezzature sono moderne e funzionali, i servizi d’eccellenza e la sicurezza garantita. Del resto, a spiegare l’attenzione per l’ambiente e per la salute degli ospiti, basterebbe dire che è proprio la spiaggia di Bibione la prima in Italia ad essere diventata completamente smoke-free (ad eccezione che nelle aree allestite appositamente dietro l’ultima fila di ombrelloni, e nelle terrazze dei chioschi). 

È un angolo di Veneto (e di Adriatico) a misura di bambino, questo. Tanto che, dal 2016, viene premiato con un’altra certificazione: la Bandiera Verde, assegnata dai pediatri e garanzia di indimenticabili e sicure vacanze in famiglia. Cosa fa di Bibione una meta kids-friendly? La spiaggia ampia fino a 400 metri, il fondale sicuro e poco profondo che permette ai più piccoli di giocare in tutta sicurezza, gli ambulatori di primo soccorso e il dermatologo on the beach, le strutture per il gioco ben curate e sempre rinnovate, la presenza costante del personale di salvataggio. E, poi, le strutture ad hoc per le famiglie: i Club Bibione Family Hotels.

Sei invece uno sportivo, in cerca di una località di mare che abbia tutti i requisiti per farti vivere una vacanza attiva? Nessuna paura, sei comunque nel posto giusto: che la tua passione sia la camminata, la corsa o la bicicletta, qui hai di che sbizzarrirti. Lungo il mare, in città, nell’entroterra: i percorsi a piedi e per le due ruote sono davvero tanti, dai più semplici a quelli riservati agli escursionisti e ai biker esperti. Del resto, siamo nel regno del Tagliamento. Un fiume capace di creare un ecosistema vario, e straordinario.

Bibione per le famiglie: i Club Bibione Family Hotels

Se viaggi con la tua famiglia, e sei in cerca di una struttura che possa offrire tutto ciò di cui un bambino e i suoi genitori hanno bisogno, dovresti decisamente scegliere Bibione. Qui avrai a disposizione una vasta scelta di hotel (ma anche di residence) children-friendly, i Club Bibione Family Hotels. Che, a tre o a quattro stelle, sono pensati proprio per permettere a mamma e papà di svagarsi e di stare insieme ai loro figli, trascorrendo del tempo di qualità. 

I servizi offerti dai Club Bibione Family Hotels sono i più vari, e sono apprezzatissimi dalle famiglie (anche da chi viaggia con un neonato): vi sono culle o lettini con spondine, fasciatoi e vaschette per il bagno dei neonati, vi è la possibilità di scaldare il biberon, di avere un menù personalizzato e di farsi preparare le pappe secondo le proprie indicazioni. E poi seggioloni, posate, piatti e tovaglie pensati per i bimbi, una piccola biblioteca con libri di favole e fumetti, TV con canali per bambini, spazi gioco, biciclette coi seggiolini. A richiesta e a pagamento è possibile usufruire di un servizio di lavanderia per gli indumenti dei piccoli e si può avere l’assistenza medica (anche pediatrica), mentre il divertimento non finisce mai: in spiaggia, ad esempio, da giugno e fino al 15 settembre è attivo un servizio di Mini Club con attività d’intrattenimento e di animazione pensato ad hoc per i bambini.

Insomma, l’unico problema sarà convincere i propri figli a tornare a casa!

Bibione per gli amici a quattro zampe: i Club Bibione Pet Hotels

Se viaggi col tuo amico a quattro zampe, a Bibione trovi invece i Club Bibione Pet Hotels. Cosa sono? Strutture con servizi ad hoc per cani e cagnolini. Qui i propri animali trovano sempre una ciotola d’acqua ad aspettarli, si pernotta in camere col balcone, si gode di uno spazio verde per la passeggiata, della spiaggia riservata (l’attrezzatissima Spiaggia di Pluto), in stanza si ha a disposizione un lettino o un tappetino per il proprio cane e – in caso di necessità – si può avere il consulto (a pagamento) di un veterinario.

Per una vacanza indimenticabile, umani… o meno!

Escursionisti, biker, sportivi o meno: a Bibione c’è un hotel per tutti

Se per te viaggio fa rima con sport, e ti piacerebbe che una località ti offrisse tutto il necessario per la tua vacanza attiva, a Bibione trovi servizi d’eccellenza. E infinite possibilità. Qui puoi passeggiare in scenari sempre diversi, praticare il nordic walking sulla spiaggia, lungo il fiume o nella laguna. E, come base, potrai scegliere i Club Bibione Walking Hotels, pensati proprio per gli escursionisti: troverai in queste strutture bastoncini telescopici da prendere a noleggio, un deposito sicuro per la tua attrezzatura, una colazione super energetica per permetterti d’affrontare al meglio la giornata e tanto materiale illustrativo dedicato agli itinerari e ai tracciati, oltre ad informazioni su eventi e manifestazioni.

La tua passione è la bicicletta? A Bibione sei nel posto giusto. È infatti, questa, una città che dedica una grandissima attenzione a chi viaggia sulle due ruote: certificata EMAS dal 2002 per il suo valore ambientale, offre oltre 50 km di piste ciclabili sicure tra la città e l’entroterra e – una vera rarità per l’Italia – una vasta offerta di hotel dedicati. Sono i Club Bibione Bike Hotels, con locali ad hoc per la custodia delle biciclette, un kit-bike o un locale dedicato per la loro manutenzione e riparazione, attrezzatura per il lavaggio, una colazione energetica e il pranzo al sacco su richiesta, un servizio di lavanderia e asciugatura per gli indumenti (a pagamento), l’uso gratuito di City Bike ed escursioni guidate.

Infine, vi sono a Bibione i Club Bibione Golf Hotels. A pochi chilometri dalla città, il Golf Club di Lignano permette di giocare in una natura unica: si dice sia uno dei panorami golfistici più belli d’Italia, quello in cui è immerso. E, per i golfisti, vi sono persino hotel ad hoc, dove ritirare la Bibione Golf Card e ottenere uno sconto di 5 euro per il green a 18 buche sul prezzo di listino di 80, in qualunque giorno della settimana.

Bibione e le sue terme: i Club Bibione Terme Hotels

Sapevi che a Bibione c’è anche uno stabilimento termale modernissimo, circondato dalla pineta e affacciato sul mare? Qui ci si può sottoporre a cure termali e a trattamenti estetici, si possono scegliere pacchetti di uno, due, tre giorni, di una settimana o più. E, per soggiornare, si può scegliere una delle strutture aderenti ai Club Bibione Terme Hotels. Cosa offrono? Imperdibili sconti sui trattamenti termali, così da potersi godere la vacanza… con un occhio al portafoglio!

E se invece l’hotel non facesse al proprio caso? A Bibione è possibile optare per tante altre strutture alternative: ci sono bed & breakfast, aparthotel, agriturismi, villaggi, country house, affittacamere.

Perché qui l’ospitalità conta, moltissimo. E ci si sente come a casa, per davvero.

Prenota la tua vacanza

e scegli la protezione Allianz

Ospiti