Luoghi di vacanza per famiglie

Quando si hanno dei bambini è importante scegliere la giusta località turistica che permetta alla famiglia di divertirsi e di…

Quando si hanno dei bambini è importante scegliere la giusta località turistica che permetta alla famiglia di divertirsi e di soggiornare comodamente, senza dimenticare la sicurezza e i servizi per i più piccoli. Tra i luoghi di vacanza per famiglie più gettonati e adatti ai bambini possiamo certamente annoverare le località balneari del nostro mare Adriatico.
Ma come mai le coste dell’Adriatico sono perfette per le famiglie e i bambini? Sarà la qualità dell’acqua? Anche, ma non solo. Ci sono tanti punti a favore delle vacanze al mare lungo la costa adriatica. Vediamoli insieme.

Vacanze al mare con i bambini: perché scegliere l’Adriatico

Partiamo con una caratteristica che per chi ha bambini è importante, per non dire fondamentale: in molte zone dell’Adriatico il fondale è basso per diversi metri dalla riva. Ciò significa che i nostri piccoli possono giocare e nuotare nell’acqua senza il rischio di non toccare. Ma non si tratta dell’unica peculiarità che rende sicure e a misura di bambino molte delle località balneari dell’Adriatico.

Ogni anno, un gruppo di pediatri stila l’elenco delle spiagge adatte ai bambini e valuta una serie di criteri tra cui non figura solo il fondale basso. L’acqua limpida, la pulizia della spiaggia e della sabbia (con cui giocare e fare castelli), la presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi e animazione, spazi idonei per cambiare il pannolino o per allattare, vicinanza a gelaterie e luoghi di ristoro sono i criteri valutati dai pediatri per assegnare alle spiagge italiane il bollino di Bandiera Verde.

Tra le località dell’Adriatico promosse troviamo Roseto degli Abruzzi, Porto Recanati, Gabicce Mare, Cattolica, Polignano a mare e molte altre. Per diversi anni e anche nel 2017, anche la nostra spiaggia di Bibione è stata approvata dai pediatri.

Bibione a misura di bambino

Ma perché Bibione è un luogo di vacanza per famiglie davvero ideale? L’acqua del mare è pulita e il fondale è basso, perciò i bambini possono nuotare in tutta sicurezza; non a caso, la località si è vista più volte assegnata la Bandiera Blu per la qualità delle acque e della spiaggia. Gli 8 chilometri di spiagge sono attrezzati con aree gioco pubbliche e gli stabilimenti propongono baby club per ogni età. Vi assicuriamo, però, che non sono solo le spiagge ad essere “amiche delle famiglie”.

Oltre che per il mare, Bibione è una meta ideale per fare escursioni in famiglia, sia a piedi che in bici. Gli oltre 11 chilometri di pista ciclabile che costeggiano il mare sono privi di interruzioni e lontani dal
traffico delle auto, perciò risultano molto sicuri per i bambini. In zona potete trovare, inoltre,
maneggi per andare a cavallo, parchi divertimento e parchi acquatici distanti solo pochi chilometri. Infine, anche le Terme di Bibione offrono servizi per bambini, perciò possono essere frequentate da tutta la famiglia.

Dato che non si vive di sola spiaggia e divertimento, Bibione offre molti alloggi per famiglie tra cui scegliere. Abbiamo diversi hotel “family friendly” che offrono servizi e divertimenti pensati per i bambini e i genitori. Vediamo insieme dove potete soggiornare facendo felici i vostri piccoli e godendovi un po’ di meritato relax.

luoghi di vacanza per famiglie

Club Bibione Family Hotels

Se siete una famiglia potete prenotare in una delle strutture del Club Bibione Family Hotels, di cui
fanno parte alberghi a misura di bambino (e di genitori). In tutti questi hotel, che offrono speciali tariffe per famiglie, vi attendono:

  • un regalo di benvenuto per i bambini;
  • depliant con tutte le informazioni utili per scoprire la località e i dintorni (ad esempio parchi tematici, attrazioni, luna park ecc);
  • culle, lettini con sponde, fasciatoi e vaschette per il bagnetto dei neonati;
  • possibilità di scaldare il biberon;
  • assistenza medica, anche pediatrica, a richiesta e a pagamento;
  • seggiolini, posate, piatti, tovaglie e menù per bambini;
  • servizio di lavanderia per gli indumenti dei bimbi, su richiesta e a pagamento;
  • biblioteche con libri e fumetti, e un televisore con canali dedicati ai più piccoli;
  • biciclette con seggiolini; aree giochi attrezzate; miniclub e area giochi in spiaggia;
  • pacchetto spiaggia con ombrelloni e lettini, e molto altro ancora.

Tutti questi servizi non vi bastano? Nei nostri Hotel del Club Bibione Family Hotel al momento del check-in vi verrà inoltre consegnata la Bibione Family Card, una tessera gratuita che offre servizi, sconti e agevolazioni per famiglie in tantissimi locali e attrazioni della zona. Potete consultare l’elenco di tutti i partner aderenti al Family Club di Bibione in questa pagina: https://goo.gl/qhJxcV .

I campeggi di Bibione

Siete più tipi da campeggio? Nessun problema, a Bibione troverete anche villaggi e camping family friendly. Queste strutture non solo sono totalmente immerse in un’area verde e poco distante dal centro, ma sono anche dotate di servizi a misura di bambino e genitore: animazioni, spiagge private, bar e ristoranti.

Insomma, potrete rilassarvi sul bagnasciuga mentre i bambini giocano liberamente e in tutta sicurezza tra spiagge, lagune e pinete.  Dal nostro sito potete prenotare campeggi e hotel trovando la struttura più adatta alle vostre esigenze di famiglia. Sicuramente a Bibione ogni membro della “truppa” potrà trovare l’attività, il divertimento e il servizio che più lo soddisfa.