Vai al contenuto
Home / Scopri bibione /

La località

La località

Scopri un luogo magico dove la bellezza, il relax e il divertimento si fondono in esperienze indimenticabili.

Felici di esserci

Perché a Bibione il ventaglio di proposte sorprende sempre e si rinnova ogni anno.

Si rinnova l’ospitalità negli hotel

Grazie alla disponibilità e professionalità degli albergatori, l’accoglienza, da oltre 50 anni, riesce a soddisfare le aspettative di un turismo esigente e in continua evoluzione.

Si rinnova l’offerta della spiaggia

Grazie ai concessionari che garantiscono nuovi servizi, nuove aree giochi omologate, un’animazione varia e gratuita per adulti e bambini.

Si allungano i km delle piste ciclabili

Grazie all’attuazione di politiche ambientali certificate, ogni anno si realizzano nuovi tratti, nuovi percorsi ciclabili nelle zone naturalistiche di pregio della località balneare.

Si rinnova la dimensione sportiva

Grazie all’ampia offerta sportiva, oltre 24 sport si possono praticare in contesti naturali come attrezzati. Senza dimenticare i bambini che possono partecipare a campus sportivi.

Si rinnova l’offerta relax e benessere

Grazie allo stabilimento termale che, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, ospita reparti medici, ambulatori, la Spa e il centro Wellness.

Si rinnova l’impegno per un turismo eco sostenibile

Grazie a politiche concrete di salvaguardia ambientale. Bibione è stato il primo polo turistico ad ottenere la certificazione europea EMAS e annovera oltre 32 Bandiere Blu e 8 verde.

Bibione

Dove siamo

Bibione è una penisola che verso sud si affaccia sul mare Adriatico, verso est sulle tranquille acque del fiume Tagliamento e verso nord è abbracciata dal suggestivo ambiente lagunare. Situata nella parte orientale della provincia di Venezia, al confine con il Friuli Venezia Giulia, Bibione è facilmente raggiungibile dai paesi del nord ed est Europa. La sua posizione geografica privilegiata regala paesaggi unici e un’atmosfera incantevole, offrendo ai visitatori una varietà di panorami naturali da esplorare.

localita-01 localita-02
cartina_scopri-bibione

Associazione Albergatori di Bibione

Anticipare le necessità dei turisti per darne poi concrete risposte, è il sentimento nobile che guida, da oltre 50 anni, gli albergatori della spiaggia di Bibione.
Grazie alla professionalità e preparazione degli addetti all’accoglienza, i risultati raggiunti sono sinonimo di comfort e ricercatezza per gli adulti e di attenzione e cura per i più piccoli.
Dalle famiglie con bambini di ogni età a giovani coppie, dagli sportivi amanti delle due ruote o di lunghe passeggiate a coloro che ricercano il benessere termale, dai turisti che non si separano dal fedele amico a quattro zampe alle compagnie di amici, gli alberghi di Bibione sono pronti ad offrire servizi dedicati e specifici, per soddisfare le richieste più esigenti e singolari.
Con un solo obiettivo: far sentire gli ospiti come a casa, ma con molti più servizi che non sono mai identici, ma in continua evoluzione.
Perché alla base dell’ospitalità esiste sempre una casa, un luogo dove si viene ricevuti, dove ristorarsi e riposare, svuotare la mente e sentirsi a proprio agio. “Benvenuti a casa Vostra”.

localita_storia

La nostra storia

Bibione: tra ieri e oggi

La storia di Bibione risale a tempi antichi e si intreccia con la storia dello stesso Adriatico, grazie alla sua posizione strategica tra il mare e il fiume Tagliamento. Nel corso dei secoli, ha accolto popoli diversi: dagli antichi Veneti e Romani, che bonificarono e trasformarono il territorio sino alla la costruzione delle prime strutture turistiche negli anni ’50 che hanno portato Bibione a diventare una meta rinomata a livello internazionale.

Scopri la storia di Bibione

Scopri le zone

4 zone con caratteristiche uniche e servizi dedicati

Bibione 5 Aquae

Una nuova emozione, in un ambiente da sempre amato e protetto.

Bibione 5 Aquae, ovvero acque di fiume, di mare, di laguna, di vie navigabili e di sorgente termale che si fondono in un universo di vita, ecologia, benessere, in uno degli ambienti naturali più suggestivi e ricchi di biodiversità dell’Alto Adriatico. Paesaggi ed emozioni da vivere attraverso percorsi ciclabili e pedonali, oppure in barca, in canoa e kayak o a cavallo, in armonia con un ambiente incontaminato e con la moderna filosofia di un turismo lento, intelligente ed ecosostenibile.