Vai al contenuto
Home / Eventi /

Lignano Summer-Live Festival 2023

Lignano Summer-Live Festival 2023

Rassegna di concerti e spettacoli gratuiti vicino a Bibione

Eventi musicali

Prenota il tuo hotel a Bibione

Camera

Assicura il tuo viaggio con Alianz

Scopri di più

Quando:

calendario

Mar 11 Lug

-

Ven 18 Ago

Dove:

location

Vari luoghi di Lignano Sabbiadoro

Quattro sono le proposte in cartellone per Lignano Summer Live Festival, una rassegna di concerti e spettacoli gratuiti vicino a Bibione.

Ecco le date con i loro protagonisti:

  • Martedì 11 luglio – Piazza M. D’Olivo, Lignano Pineta – Elio
  • Martedì 25 luglio – Beach Arena Village (Ufficio Spiaggia 7, Lignano Sabbiadoro) – Morcheeba
  • Sabato 29 luglio – Piazza M. D’Olivo – Phil Palmer, Royal Band & NUMA
  • Mercoledì 2 agosto – Piazza M. D’Olivo – Oblivion
  • Lunedì 7 agosto – Beach Arena Village – Alex Britti
  • Giovedì 10 agosto – Beach Arena Village – Patty Pravo
  • Sabato 12 agosto – Beach Arena Village – Musica dal grande schermo
  • Sabato 18 agosto – Piazza M. D’Olivo – Comedy night.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30.

Si comincia martedì 11 luglio a Lignano Pineta con Elio (all’anagrafe: Stefano Belisari): presenterà lo spettacolo “Ci vuol orecchio”, in cui canterà e reciterà Enzo Jannacci. Elio sarà accompagnato da 5 musicisti: Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono e Giulio Tullio al trombone. Ci sarà anche una colorata scenografia disegnata da Giorgio Gallione.

Martedì 25 luglio sarà invece la volta dei Morcheeba, gruppo musicale britannico presente sulla scena dal 1995 e composto da Skye Edwards (voce), Paul Godfrey (disc jockey) e Ross Godfrey (chitarrista e tastierista). Al Beach Arena Village presenteranno il loro ultimo album “Blackest Blue” (2021), ma anche i loro più grandi successi, tra cui “Rome wasn’t built in a day”.

Sabato 29 luglio, nuovamente a Lignano Pineta, si esibirà Phil Palmer con la sua Royal Band e NUMA, per il loro spettacolo “The Summer Night Concert”: un viaggio che ripercorre la storia musicale contemporanea attraverso la vita e gli occhi di Phil Palmer, chitarrista, produttore e arrangiatore di fama internazionale e di NUMA, cantautrice e produttrice.

Mercoledì 2 agosto appuntamento in Piazza Marcello d’Olivo con gli Oblivion con “Oblivion Summer Show”: un gruppo composto da Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli in uno spettacolo che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità, per un’esperienza folle e irripetibile.

Lunedì 7 agosto ritrovo al Beach Arena Village per il concerto di Alex Britti che, accompagnato dalla sua band (Francesco Isola – batteria, Matteo Pezzolet – basso, Davide Sambrotta – tastiere e sequenze, Cassandra De Rosa, Oumy N’Diaye e Deborah Romano – coro) porta in scena un live coinvolgente ed energico in cui ci sarà spazio solo per la musica e dove Alex Britti rivelerà entrambe le sue due anime pop e cantautorale. Ascolteremo i nuovi brani, ma anche le sue intramontabili hit.

Giovedì 10 agosto al Beach Arena Patty Pravo presenterà il suo imperdibile spettacolo “Minaccia Bionda”, in cui la grande interprete della canzone italiana (120 milioni di dischi venduti) si racconta fra musica e parole, tra successi, ricordi ed aneddoti, grazie anche a contributi video. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali.

Sabato 12 agosto, sempre al Beach Arena Village, andrà in scena il concerto sinfonico “Musica dal grande schermo”, che avrà come protagonisti la soprano Susanna Rigacci (artista internazionale che per oltre 20 anni è stata la voce solista di Ennio Morricone), e l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia diretta da Roberto Fabbriciani. Dal mondo fantastico di Walt Disney ai grandi film storici (da Via col Vento a Colazione da Tiffany, da Il mago di Oz a 007) ai capolavori di Ennio Morricone: ecco i tre leitmotiv di questa imperdibile serata.

Sabato 18 agosto il palco di Piazza Marcello D’Olivo ospiterà un’esilarante serata all’insegna della comicità: “Comedy Night”, con Gianluca ImpastatoFabrizio Fontana in arte Capitan Ventosa, Leonardo ManeraAlberto Farina e Alessandro Politi, in uno spettacolo ad hoc per Lignano.

Tutti i concerti sono gratuiti non necessitano di prenotazione; l’accesso sarà libero, fino a esaurimento posti.

Lignano Sabbiadoro si trova a poco più di 10 minuti di macchina dalla nostra località balneare; vivete alla grande questi appuntamenti di musica e spettacolo; appena finito, i nostri hotel saranno pronti ad accogliervi, anche a tarda oraContattateci per maggiori dettagli!