La dimora storica di Villa Manin di Passariano-Codroipo (Ud) farà da palcoscenico a ben 5 concerti di grandi artisti italiani nell’ambito della rassegna “Villa Manin Estate” 2018:
- Venerdì 6 luglio – Francesco Gabbani
- Mercoledì 11 luglio – Max Pezzali, Nek & Francesco Renga
- Sabato 14 luglio – Gianni Morandi
- Lunedì 16 luglio – Il Volo
- Lunedì 23 luglio – Ermal Meta.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30.
Apre le danze Francesco Gabbani il 6 luglio, per la tappa del suo #Gabbalive18 Magellano è ancora in viaggio. Fenomeno della musica pop italiana, è l’autore di tormentoni quali:
- Amen
- Occidentali’s Karma
- Tra le granite e le granate
- Pachidermi e pappagalli
Questo sarà il primo di 6 appuntamenti che porteranno il cantautore in giro per l’Italia in location d’eccezione.
Appena il tempo di riprendersi da questo grande evento, e sarà già la volta, l’11 luglio, del trio formato da href=”https://www.facebook.com/NekOfficial/”>Nek, href=”https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial/”>Max Pezzali e Francesco Renga, che si sono uniti in un grandioso progetto live in cui reinterpretano i più grandi successi di ciascuno, negli oltre 25 anni di carriera. Avremo il piacere dunque di ascoltare, tra le altre:
- Duri da Battere
- Se io non avessi te
- Hanno ucciso l’uomo ragno
- Angelo
Il weekend terminerà poi alla grande con una delle più grandi leggende della musica italiana: Gianni Morandi, che si esibirà il 14 luglio con i suoi brani più famosi e gli inediti del nuovo album “D’amore e d’autore”. A 73 anni compiuti ma con la grinta di un teenager, ci proporrà, tra le altre:
- Dobbiamo fare luce
- Se perdo anche te
- Bella signora
- C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones
La settimana successiva inizierà poi nel migliore dei modi lunedì 16 con il concerto de Il Volo, trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Balzati alla ribalta del panorama musicale italiano nel 2009 grazie al talent show di Rai1 “Ti lascio una canzone”, sono diventati subito famosi a livello internazionale grazie alle loro doti vocali e alla loro interpretazione di brani della tradizione classica italiana e internazionale. Vincitori di Sanremo nel 2015, hanno ricevuto in questi anni numerosi riconoscimenti e nomination sia in patria che all’estero.
A una settimana di distanza sarà poi la volta di Ermal Meta con il suo “Non abbiamo armi – live” il 23 luglio. Il cantautore italo-albanese, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo in coppia con Fabrizio Moro, presenterà i brani del suo nuovo album e i successi che l’hanno reso famoso in Italia negli ultimi anni:
- Non Abbiamo Armi
- Ragazza Paradiso
- Vietato morire
I biglietti di tutti i concerti sono in vendita presso:
- Ticketone
- Tutti i punti vendita autorizzati
Villa Manin si trova a circa 50 minuti da Bibione: perché non approfittarne per un’ href=”https://www.bibione.eu/destinazioni/”>escursione fuori porta durante le vacanze nella nostra località, abbinando magari la visita culturale con una serata di eccezionale musica italiana d’autore?