Note d’organo risuonano a Bibione anche nel 2018: è giunto ormai alla sesta edizione il Concorso Organistico Nazionale “Rino Benedet”, organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Assunta di Bibione in collaborazione con la Diocesi di Concordia-Pordenone.
Obiettivo del concorso è quello di assegnare borse di studio e premi a studenti iscritti nei Conservatori italiani o già diplomati in organo (dopo l’1 gennaio 2015) – senza limiti di età – che si esibiranno, suddivisi in due categorie, all’organo “Francesco Zanin” (2013) presso la Chiesa Parrocchiale di via Antares 18 a Bibione dal 17 al 20 maggio 2018.
Il concerto con i finalisti del concorso si terrà:
- domenica 20 maggio, in occasione della Pentecoste, alle ore 20.30.
In tale occasione ci sarà anche la premiazione del IV Concorso di Internazionale di Composizione per Organo “Rino Benedet” 2018 – concorso che ha l’intento di promuovere la creazione e la diffusione di un nuovo repertorio organistico a favore della liturgia (per maggiori info: concorsobenedetbibione@gmail.com)
La giuria del concorso sarà presieduta dal Maestro Jürgen Essl, docente di Organo presso il Conservatorio di Stoccarda, coadiuvato dai Maestri Michele Bravin, Stefano Chinca, Beppino delle Vedove e Stefano Rattini.
Il vincitore del primo premio sarà invitato a tenere un concerto nella Chiesa di Santa Maria Assunta di Bibione per la stagione concertistica 2019 e presso la Chiesa di S. Rita a Mestre (Ve) nel settembre 2018.
Per maggiori informazioni:
E-Mail concorsobenedetbibione@gmail.com
sito web: www.parrocchia-bibione.org