Sabato 5 agosto alle ore 21 il suggestivo parco di Villa de Buoi a San Michele al Tagliamento vi aspetta per un incontro di letture animate dal titolo “The Taste of Saintex… segreti e armonie di Monsieur de Saint Exupéry e del suo Piccolo Principe”: un evento gratuito a pochi passi di Bibione.
Si tratta di un racconto teatrale ambientato negli anni ’40 e basato sulla vita, le gesta e le opere di Antoine de Saint-Exupéry e sul suo famoso racconto: Il Piccolo Principe. Testi originali, letture degli scritti dell’autore si fonderanno con musica swing-jazz suonata dal vivo, filmati evocativi e immagini d’archivio in un luogo molto suggestivo qual è la Villa de Buoi, uno degli esempi dell’architettura nobiliare di San Michele al Tagliamento.
L’evento è proposto da Alcatraz laboratoriodellearti, associazione che opera nel settore delle arti e che propone spettacoli multisensoriali con un’interpretazione originale e personale; come anteprima ci sarà il consueto approfondimento letterario del gruppo di lettura della Biblioteca Comunale a partire dalle ore 20.
La manifestazione è aperta a tutti; è gradita la segnalazione della propria partecipazione chiamando lo 0431 50020 oppure scrivendo a: biblioteca@comunesanmichele.it.
In questo primo sabato di agosto ci viene data quindi l’occasione di combinare la vacanza di puro divertimento con una ricca proposta culturale sullo sfondo di una villa settecentesca che mantiene il suo splendore ritornando a essere un punto d’incontro per tutti i visitatori. Ci vediamo lì!
Photo Credit Villa de Buoi: Comune di San Michele al Tagliamento