La famosa band punk rock californiana The Offspring sarà in concerto vicino a Bibione: il 15 agosto 2019, giorno di Ferragosto, si esibirà allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD) in occasione del href=”https://www.facebook.com/LignanoSunsetFestival/”>Lignano Sunset Festival.

Questa è la seconda delle uniche due date degli Offspring in Italia il prossimo anno: la prima sarà il 14 agosto al Bay Fest di Bellaria Igea Marina (RN), il festival punk più atteso dell’estate italiana. Ma per la band si tratta di un ritorno: si erano già esibiti nella località balneare friulana nel 2017, sempre in occasione del Sunset Festival.

Il concerto sarà aperto da un support act d’eccezione: gli href=”http://www.igniteband.com”>Ignite, band hardcore punk proveniente sempre dalla California.

L’inizio della serata è previsto per le ore 21:00; i biglietti sono già in vendita dal 13 dicembre 2018 presso i circuiti tradizionali:

La band nasce nel 1984 in California reinterpretando le prime sonorità punk rock in chiave moderna. Al suo attivo ha 9 album studio, 3 compilation, 3 EP e 3 DVD, per un totale di oltre 40 milioni di dischi venduti, e più di 1100 concerti sui palchi di tutto il mondo. È composta da:

  • Dexter Holland, voce e chitarra
  • Noodles, chitarra
  • Greg K, basso
  • Pete Parada, batteria.

Pare che la band sia in studio a lavorare al prossimo disco, dopo “Days Go By” del 2012. Le aspettative per il concerto di Lignano sono dunque altissime, e i loro fan sono in trepidante attesa di sentire dal vivo dei pezzi nuovi, che si affiancheranno ai loro più grandi successi:

  • Self esteem
  • Pretty fly (for a white guy)
  • The kinds aren’t alright
  • Why don’t you get a job?

Le premesse dunque ci sono tutte per quello che si può già considerare l’evento punk rock dell’estate a Nordest, per festeggiare a ritmo di musica il giovedì di Ferragosto sulle nostre spiagge! Perché non approfittarne dunque per trascorrere un lungo weekend di sole e mare? Vuoi saperne di più? href=”mailto:rossella@abaviaggi.it”>Contattaci: i nostri hotel sono pronti ad accoglierti anche a tarda notte, di rientro da un mega concerto come questo!