Il 14 Luglio nella Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta di Bibione in via Antares 20 alle ore 21.15 ci sarà il concerto dei The Loboc Children’s Choir di Loboc-Bohol (Filippine).
Il coro dei bambini di Loboc è composto da una trentina di elementi tra i 9 e i 13 anni che frequentano la scuola elementare centrale di Loboc, città sull’omonimo fiume nella provincia di Bohol. Fondato nel 1980 per dare colore agli eventi della scuola e della comunità, è diventato ben presto uno dei cori delle Filippine più importanti del panorama musicale a livello mondiale nella loro categoria. Nel 2001 è diventato campione nazionale nella categoria dei cori dei bambini al Concorso Nazionale di Musica per Giovani Artisti, la più importante competizione musicale dell’isola.
Dalla sua fondazione il gruppo ha visto crescere diverse generazioni di bambini, che a loro volta sono diventati maestri dello stesso; numerose sono le esperienze a livello mondiale, tra cui
- Australia
- Cina
- Hong Kong
- Stati Uniti
- Italia
Il loro repertorio spazia tra diversi generi musicali, ad esempio:
- Classico
- Religioso
- Tradizionale
- Musica contemporanea
Ci aspetta pertanto un concerto dal vivo in cui apprezzare la bravura di questi ragazzi e dei loro insegnanti, per iniziare alla grande il weekend a Bibione.