“Faith”: è questo il titolo del tour estivo 2017 dei The Colours of Gospel, che giovedì 29 giugno farà tappa a Bibione in Piazza Fontana alle ore 21.
I The Colours of Gospel sono uno dei gruppi più conosciuti nel loro genere in Italia; nata nel 1996 a San Michele al Tagliamento per coltivare e valorizzare il canto e la musica gospel nelle sue varie forme, la compagine si è fatta presto conoscere sul territorio ed ha al suo attivo ad oggi più di 400 concerti nelle piazze e nei teatri più prestigiosi del Triveneto e regioni limitrofe.
Il tour prende il nome da un brano della colonna sonora del film di animazione “Sing”; gli oltre 30 elementi del gruppo la presenteranno in un’inedita versione per coro e coreografata. Avremo modo inoltre di ascoltare altri brani del loro repertorio, e lasciarci trasportare in un viaggio tra i grandi successi della musica gospel e non solo, quali:
- Joshua Fights The Battle Of Jerico
- Hail Holy Queen (brano del celebre film Sister Act)
- Still Haven’t Found What I’m Looking For (U2)
- Heal The World (Michael Jackson)
- Celebration (Kool & The Gang)
Numerose sono anche le canzoni natalizie, come:
- Amazing Grace
- Oh Happy Day
- White Christmas
- King Of Kings
- Nobody Knows
Il coro, magistralmente diretto da Caterina Cesca e accompagnato da una band di strumentisti, vi dà dunque appuntamento a Piazza Fontana, celebre punto di ritrovo che rappresenta il centro di Bibione ed è caratterizzata da giochi d’acqua e luci nelle fontane che danno il nome al luogo.
L’evento è organizzato dal Comune di San Michele al Tagliamento e verrà ripetuto poi nel mese di luglio, mercoledì 26, anche a Bibione Pineda.