Tutti i giovedì dal 13 luglio al 3 agosto alle ore 18 nel parco antistante la Villa Manin si terrà il “Teatro di Figura nel Parco di Villa Manin”, una serie di appuntamenti gratuiti che permetteranno di conoscere la Villa dogale e passare un pomeriggio diverso con i racconti di personaggi fiabeschi del mondo animale.

L’ingresso, previa prenotazione al numero +39 0432 821210, è consentito ad un massimo di 50 persone. Gli appuntamenti saranno:

  • 13 luglio: “Cip Cip Bau Bau”, spettacolo liberamente ispirato ad una fiaba popolare italiana riletta da Italo Calvino e incentrata sul linguaggio animale spiegato ai bambini
  • 20 luglio: “Il principe Bestia”, tratto da una novella popolare italiana del Cinquecento
  • 27 luglio: “Le avventure di Pulcino”, storia di un piccolo pulcino realizzata con oggetti di recupero e riciclo
  • 3 agosto: “Il gatto con gli stivali”, il grande classico di Perrault raccontato da animali parlanti, principesse ed orchi.

Ogni appuntamento è adatto a tutta la famiglia, in particolare ai più piccoli grazie ai bizzarri personaggi in esso inscenati. Organizzatore è il Centro Teatro Animazione e Figure di Gorizia (CTA), con la promozione dell’Ente Regionale Patrimonio Culturale servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio.

Villa Manin si trova a circa 50 minuti da Bibione ed è famosa non solo per il suo passato storico ma anche per tutta una serie di importanti eventi culturali e musicali che vi vengono proposti. È dunque meta ideale per un’escursione fuori porta durante le vacanze nella nostra località, che ne dite?