Il 5 Luglio alle ore 21.30 la Beach Arena di Lignano Sabbiadoro risuonerà grazie alle note del chitarrista e compositore britannico Steve Hackett, che si presenta al pubblico con uno spettacolo completamente gratuito e carico di musica rock.

La Beach Arena di Lignano è un punto di riferimento del divertimento estivo diurno e notturno, ed è adatta non solo ad eventi sportivi ma anche a concerti con artisti nazionali ed internazionali. Si trova sul Lungomare Trieste a Lignano Sabbiadoro, a soli 20 minuti da Bibione.

Steve Hackett è un musicista britannico celebre per il suo lavoro nei Genesis, con cui ha inciso otto album dal 1971 al 1977, per poi intraprendere la carriera solista durante la quale ha pubblicato 30 album caratterizzati da progressive rock, world music e musica classica.

Alcuni brani conosciuti del chitarrista sono:

  • The Musical box
  • The Steppes
  • Serpentine
  • Everyday
  • Firth of fifth

In questa sua ultima parte di tour dal titolo Genesis Revisited with Classic Hackett 2017 l’artista farà tappa in Europa, Australia e Nuova Zelanda; Lignano Sabbiadoro è l’unica tappa a nordest, in cui verranno proposti non solo i classici della sua lunga carriera ma anche i brani del suo ultimo album The Night Siren. Sul palco accanto a lui sarà presente anche un team di musicisti di altissimo livello.

Un evento di qualità e di storia della musica caratterizzerà pertanto questa serata lignanese; perché non approfittarne dunque, grazie anche alla vicinanza della località balneare con la nostra Bibione!