Lunedì 30 luglio a Bibione ci sarà la straordinaria presenza di Simona Atzori, per uno spettacolo-testimonianza dal titolo “La strada nuova: diventare protagonisti della propria vita. Comunque sia”.
Presso l’Arena Parco del Donatore in via Vega, accanto alla Chiesa Parrocchiale, alle ore 21:15 Simona Atzori presenterà la sua storia e il suo ultimo libro, uscito in libreria a marzo 2018: “La strada nuova”, in cui la ballerina, pittrice e coach spiega com’è riuscita a superare i propri limiti e a trovare la propria strada nella vita.
Simona Atzori è nata senza braccia, ma grazie ad una grande forza di volontà e a due genitori pieni di attenzioni, ha superato il proprio handicap ed è diventata ballerina classica, pittrice, coach e scrittrice. Una grandissima donna, dunque, che per il quinto anno consecutivo omaggerà Bibione e i suoi ospiti con la sua presenza e con il racconto del suo percorso di vita caratterizzato da umanità e coraggio.
Ad affiancarla quest’anno ci sarà anche Antonio Fantin, bibionese campione mondiale di nuoto paraolimpico alle Olimpiadi del Messico del 2017. Classe 2001, vanta già nel suo palmares 4 medaglie d’oro e una d’argento agli europei giovanili paraolimpici del 2017, l’oro in stile libero ai campionati paraolimpici di Città del Messico e l’argento nella staffetta nella stessa competizione.
In caso di pioggia, l’evento si terrà presso l’Auditorium “Al Giovane” di Via Antares, sempre accanto alla Chiesa Parrocchiale.
Photo Credit: Simona Atzori