Anche per il 2017 Bibione saluta l’estate e i suoi affezionati turisti in grande stile: si terrà infatti il 6 e 7 settembre l’ormai famoso Septemberfest, la festa del vino e dell’uva, giunta quest’anno alla sua 34ª edizione.
Cos’è Septemberfest: è la più grande kermesse enogastronomica bibionese, con buon vino e con i prodotti tipici del territorio in occasione del periodo della vendemmia. Il ritrovo è a Piazzale Zenith e Viale della Luna, dove gli stand saranno aperti dalle ore 15 e distribuiranno poi vino bianco e vino rosso, gratuitamente, a partire dalle ore 19 fino alle ore 23.
I vini vengono degustati con il bicchiere realizzato ogni anno per l’occasione e regalato dalle Agenzie Immobiliari Turistiche Associate all’A.B.I.T. ai propri clienti (in vendita per tutti gli altri turisti) assieme alla wine bag, l’originale sacca porta bicchiere personalizzata.
Per accompagnare Cabernet, vino bianco e Pinot Bianco di Lison Pramaggiore della Cantina Bervini, distribuiti nelle botti a vista, ci saranno i prodotti culinari tipici del Veneto come la porchetta, le sardine, la polenta, il cinghiale, salame, soppressa, frico e calamari.
Ma Septemberfest non è solo (!!!) questo; ci saranno tanti momenti di musica dal vivo per i grandi e occasioni di divertimento per i più piccoli con: trenino panoramico di Bibione gratuito, acrobati, mangiafuoco, clown e giocolieri.
Il gran finale, come ogni anno, sarà maestoso: alle ore 23 ci sarà il più atteso spettacolo pirotecnico, con colorati fuochi d’artificio sparati a ritmo di musica (in caso di maltempo l’evento verrà rinviato al giorno successivo).
E chi vuole godere appieno dell’evento e salutare con noi la fine della stagione, troverà ad attenderlo le nostre strutture, pronte, come lo sono state per tutti questi mesi, ad ospitarlo in occasione di questa kermesse e, perché no, per tutto il weekend lungo che precede l’inizio della scuola e degli impegni autunnali.