Bibione si veste di bellezza: lunedì 15 luglio a Piazza Fontana alle ore 21:00 si terrà la Selezione di Miss Italia 2019.

Miss Italia è il concorso di bellezza che elegge la ragazza più bella d’Italia fra migliaia di candidate in centinaia di selezioni, da gennaio a settembre, dai piccoli borghi alle grandi città. Il concorso festeggia quest’anno il suo ottantesimo compleanno: la prima edizione fu nel 1939 con il nome di “5000 lire per un sorriso”, per acquistare poi nel 1946 l’attuale denominazione.

Negli anni, il concorso si è adeguato ai costumi della società italiana, ed è l’appuntamento per eccellenza delle famiglie italiane nonché l’opportunità per milioni di ragazze di mostrare il proprio talento. Infatti, fin dalla prima edizione, ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sono diventate famose nel mondo dello spettacolo, ma non solo; ecco alcuni nomi importanti: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Elsa Martinelli, Federica Moro, Simona Ventura, Mirka Viola, Roberta Capua, Martina Colombari, Anna Valle, Anna Falchi, Daniela Ferolla, Denny Mendez, Francesca Chillemi, Cristina Chiabotto, Miriam Leone, Giusy Buscemi, e tante altre.

Quest’anno la nostra località balneare ospiterà una delle tappe di selezione; la finale si svolgerà poi a settembre, con l’elezione della più bella d’Italia 2019.

L’evento è organizzato dalla ProLoco Bibione.