Ha preso il via lo scorso 14 settembre una scuola sui “Saperi dell’arte” a href=”http://www.villamanin.it”>Villa Manin di Passariano di Codroipo intitolata “Sacrum”. Si tratta di una scuola estiva internazionale volta a fare il punto sui saperi dell’arte, così come si tramandano nella fedeltà verso tecniche antiche trasportate nel presente e nelle sue più attuali problematiche.

I corsi dureranno fino al 4 novembre; fino a tale data sarà pertanto possibile ammirare l’esposizione dei maestri di questa costituenda scuola: mosaici e incisioni, sculture e affreschi, disegni e fotografie, scenografie e vetri soffiati.

I dettagli sono i seguenti:

  • Dove: sala esposizioni barchessa di levante
  • Quando: da martedì a domenica
  • A che ora: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Per maggiori informazioni:
Tel. +39 0432 821210
info@villamanin.it
www.villamanin.it

Ecco alcuni esempi di cosa potremo vedere:

Villa Manin si trova a 45 minuti da Bibione. Oltre ad essere una delle più prestigiose dimore storiche nate in territorio friulano, è stata la casa dell’ultimo Doge di Venezia, Ludovico Manin, e ha ospitato anche Napoleone Bonaparte durante la firma del Trattato di Campoformido. Una splendida occasione dunque per ammirare anche la Villa dogale con il suo maestoso parco, magari in occasione della Fiera di San Simone.