Ritorna a Bibione anche quest’anno una tappa del Tour 2019 “Sorridere sempre” di href=”http://www.risofabuonsangue.it/”>Riso fa buon sangue, lo spettacolo comico che dal 2010 promuove la donazione del sangue attraverso la comicità: è tempo dunque di donare col sorriso!
Il ritrovo è giovedì 5 settembre 2019 alle ore 21 in Piazza Fontana, nel cuore di Bibione, per uno spettacolo di cabaret che vedrà come protagonisti:
- href=”http://www.paolofranceschini.org/”>Paolo Franceschini, comico e presentatore ufficiale della serata
- href=”https://www.facebook.com/marco.cadorin”>Marco e Francesco
- href=”https://www.facebook.com/giusy.zenere”>Giusy Zenere, vincitrice dell’edizione 1996 di La Sai L’Ultima
- Maurizio Bronzini, che arriva da Tu si que vales (Canale 5) ed Eccezionale Veramente (La7).
L’ingresso è libero.
Ma non ci saranno solo risate; canteranno anche gli ospiti di href=”https://www.facebook.com/MusicaFaBuonSangue/”>“Musica fa buon sangue”, progetto che coinvolge cantanti e/o gruppi musicali nella promozione della donazione attraverso la musica. In particolare, Chiara Granetto – in arte Klaire.
La serata è organizzata in collaborazione con l’ href=”https://www.facebook.com/AvisBibione/”>Avis comunale di Bibione, l’ href=”https://www.facebook.com/AvisProvincialeVenezia/”>Avis provinciale di Venezia e il href=”https://www.facebook.com/sanmichelealtagliamento/”>Comune di San Michele al Tagliamento.
Scopo del Festival e della serata è quello di promuovere l’equazione sorriso=donazione attraverso spettacoli di cabaret e artisti testimonial, cercando di far capire a tutte le generazioni, tramite la comicità, quanto sia importante donare sangue.
Ideatrice dell’evento è l’Associazione Culturale no profit Amici del Cabaret, che dal 1990 ha realizzato diverse rassegne e progetti culturali; nel 2009 ha ideato proprio “Riso fa Buon Sangue”, coinvolgendo tutti gli amici ed i cabarettisti conosciuti in oltre vent’anni di attività ed ottenendo da loro la più ampia collaborazione. La promozione avviene anche attraverso i vari social media Facebook, Youtube, Blog, APP, Sito ufficiale e Youreporter, mantenendo costantemente vivo il richiamo alla donazione.
Un’occasione dunque per fare ancora festa, anche a inizio settembre, per un ottimo scopo, unendo il divertimento al fare del bene.