Ritorna a Bibione anche nel 2018 la tappa finale della nona edizione del Festival del Cabaret “Riso fa buon sangue”, lo spettacolo comico che dal 2010 promuove la donazione del sangue attraverso la comicità: è tempo dunque di donare col sorriso!
Il ritrovo è sabato 31 agosto 2018 alle ore 21 a Piazza Fontana, il cuore di Bibione, per uno spettacolo di cabaret che vedrà come protagonisti:
- Paolo Franceschini, comico e presentatore ufficiale della serata
- Fabrizio Fontana, comico di Zelig e inviato di Striscia la Notizia
- Gianluca “Scintilla” Fubelli, direttamente da Colorado
- i 60 Lire, show band anni ’60 che avrà il compito di affiancare musicalmente i comici.
Ma non ci saranno solo risate; canteranno anche gli ospiti di href=”https://www.facebook.com/MusicaFaBuonSangue/”>“Musica fa buon sangue”, progetto che coinvolge cantanti e/o gruppi musicali nella promozione della donazione attraverso la musica:
- Roberto Pignataro
- Vivian Grillo
- Ivan Fabbri
- Elisa Meo
- Thomas Merrick.
E i finalisti del Festival, che si sfideranno per il titolo di Miglior Comico 2018:
- Davide Calgaro
- href=”https://www.facebook.com/roberto.carnevale.37″>Roberto Carnevale
- href=”https://www.facebook.com/sebipicone/”>Sebi Picone
- href=”https://www.facebook.com/FulvioFuinaOfficial/”>Fulvio Fuina
- href=”https://www.facebook.com/m4sbrn”>Massimo Brancalion
- Francesca Puglisi.
Durante la serata verranno inoltre assegnati gli Italian Blood Awards, dei riconoscimenti per chi ogni giorno promuove la donazione di sangue tramite web con creatività, forza, genio, bravura e talento.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Avis comunale di Bibione, l’Avis regionale Veneto e l’Avis provinciale di Venezia.
In caso di maltempo la serata sarà effettuata presso la Sala Congressi del Savoy Beach Hotel in Corso Europa, 51.
Scopo del Festival e della serata è quello di promuovere l’equazione sorriso=donazione attraverso spettacoli di cabaret e artisti testimonial, cercando di far capire a tutte le generazioni, tramite la comicità, quanto sia importante donare sangue.
Ideatrice dell’evento è l’Associazione Culturale no profit Amici del Cabaret, che dal 1990 ha realizzato diverse rassegne e progetti culturali; nel 2009 ha ideato proprio “Riso fa Buon Sangue”, coinvolgendo tutti gli amici ed i cabarettisti conosciuti in oltre vent’anni di attività ed ottenendo da loro la più ampia collaborazione. La promozione avviene anche attraverso i vari social media Facebook, Youtube, Blog, APP, Sito ufficiale e Youreporter, mantenendo costantemente vivo il richiamo alla donazione.
Un’occasione dunque per fare ancora festa per un ottimo scopo, unendo il divertimento al fare del bene.
L’appuntamento per tutti è nel cuore pulsante di Bibione in prima serata per poter dire: “Anch’io c’ero” !!!