Approda a Bibione la tappa finale dell’ottava edizione del Festival del Cabaret “Il riso fa buon sangue – 90 anni di Avis”, lo spettacolo comico che dal 2010 promuove la donazione del sangue attraverso la comicità: è tempo dunque di donare… un sorriso!
Il ritrovo è sabato 16 settembre 2017 alle ore 21 a Piazza Fontana, il cuore di Bibione, per uno spettacolo di cabaret che vedrà come protagonisti:
- Max Cavallari, famoso per il duo comico dei Fichi d’India
- Paolo Franceschini, comico e presentatore ufficiale della serata
- Francesco Damiano, direttamente da Zelig Off
- Marco e Francesco, duo comico vincitore della scorsa edizione 2016
- Enrico Nadai, giovanissimo cantante veneto
E i finalisti del Festival:
- Marco Sforzi
- Stellina (al secolo: Giuseppe Di Cesare)
- Cristiana Maffucci
- Davide Spadolà
- Le Mollette di Molly May
- Le CIkale.
La serata è organizzata in collaborazione con l’Avis comunale di Bibione, l’Avis regionale Veneto e l’Avis provinciale di Venezia.
In caso di maltempo la serata sarà effettuata presso la Sala Congressi del Savoy Beach Hotel in Corso Europa, 51.
Scopo del Festival e della serata è quello di promuovere l’equazione sorriso=donazione attraverso spettacoli di cabaret e artisti testimonial, cercando di far capire a tutte le generazioni, tramite la comicità, quanto sia importante donare sangue.
Ideatrice dell’evento è l’Associazione Culturale no profit Amici del Cabaret, che dal 1990 ha realizzato diverse rassegne e progetti culturali; nel 2009 ha ideato proprio “Riso fa Buon Sangue”, coinvolgendo tutti gli amici ed i cabarettisti conosciuti in oltre vent’anni di attività ed ottenendo da loro la più ampia collaborazione. La promozione avviene anche attraverso i vari social media Facebook, Youtube, Blog, APP, Sito ufficiale e Youreporter, mantenendo costantemente vivo il richiamo alla donazione.
Un’occasione dunque per fare ancora festa per un ottimo scopo, unendo il divertimento al fare del bene.
L’appuntamento per tutti è nel cuore pulsante di Bibione in prima serata per poter dire: “Anch’io c’ero” !!!