Un appuntamento fuori dal comune ci aspetta in questi giorni a Bibione Pineda al tramonto, quando potremo ascoltare la musica di Remo Anzovino in un concerto per piano solo al calare del sole.
L’appuntamento è a Punta Capalonga a Bibione Pineda alle ore 19:30; si ricorda che l’accesso per il pubblico è dalla spiaggia dello stabilimento balneare Seven.
L’ingresso è gratuito.
Pordenonese di origine, Remo Anzovino è considerato da critica e pubblico uno dei più originali e innovativi compositori in circolazione, nonché uno dei massimi esponenti della musica strumentale italiana. Caratteristiche principali delle sue composizioni sono il forte elemento visivo, la fusione dei linguaggi utilizzati, l’immediatezza delle melodie.
Nella sua carriera ha collaborato, tra i tanti, anche con Roy Paci, la London Session Orchestra, Giuliano Sangiorgi, Gino Paoli, Oliviero Toscani, Tony Esposito, Simone Cristicchi, Orchestra D’Archi Italiana e molti altri.
Un appuntamento straordinario, dunque, quello che ci aspetta all’imbrunire a Bibione Pineda, quando la meravigliosa e coinvolgente musica di Anzovino cullerà le nostre orecchie mentre vedremo il sole andare a dormire nel posto più suggestivo, per scoprire come la laguna si veste di mille sfumature che spaziano dai rosa agli arancioni ai rosso fuoco.