Proseguono le mostre a Villa Manin di Passariano di Codroipo (UD): dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 sarà possibile visitare, nell’Esedra di Levante, una Rassegna di Presepi intitolata “Presepi in Villa”.
Proposta per il decimo anno consecutivo dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), la mostra d’Arte Presepiale sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari:
- Da martedì a venerdì
- Dalle 10:00 alle 13:00
- Dalle 14:00 alle 18:00
- Sabato, domenica e festivi
- Dalle 10:00 alle 18:00
- 24 e 31 dicembre
- Dalle 10:00 alle 16:00
- 1 gennaio
- Dalle 14:00 alle 18:00
- Chiuso il 25 dicembre.
L’ingresso è gratuito.
Si potranno ammirare cento opere artigianaliprovenienti da tutto il Friuli Venezia Giulia e anche da fuori regione. Si effettuerannovisite guidate in italiano e tedesco per gruppi dalle 15 alle 25 persone negli orari di apertura della mostra previa prenotazione.
Per maggiori info:
Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia
dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia
Tel. +39 0432 900908
info@prolocoregionefvg.org
www.prolocoregionefvg.it
La mostra di Villa Manin fa parte di una rassegna ben più grande dal titolo “Presepi FVG – La tradizione che prende forma”, viaggio regionale in una delle più preziose tradizioni italiane. Si tratta di un percorso alla scoperta di oltre 4 mila Natività realizzate artigianalmente nei materiali più vari e in diverse dimensioni, tutte accomunate dalla sapienza e passione di coloro che le hanno create: migliaia di allestimenti su tutto il territorio della Regione Friuli Venezia Giulia, da quelli monumentali a quelli che stanno dentro a una bottiglia, da quelli nelle chiese a quelli inseriti in contesti naturali di grande pregio ambientale. Le opere sono sparse in 181 tra capoluoghi comunali, frazioni e località suddivisi in 12 aree geografiche. La guida completa è scaricabile href=”http://www.presepifvg.it/#download-pdf”>qui.
Villa Manin si trova a circa 50 minuti da Bibione ed è famosa non solo per il suo passato storico ma anche per tutta una serie di importanti eventi culturali e musicali che vi vengono proposti. È dunque meta ideale per un’ href=”https://www.bibione.eu/destinazioni/”>escursione fuori porta durante le vacanze nella nostra località, anche in inverno. Che ne dite?