Anche nel 2022, in diversi punti dell’arenile di Bibione, sarà possibile assistere a letture di poesie con accompagnamento musicale al sorgere del sole: l’appuntamento è alle 6:45 sulla spiaggia, con il seguente programma:
- Martedì 21 giugno, Spiaggia del Faro: Racconti di allegra solitudine
Custodite nell’intimità della solitudine sbocciano spesso le opere più autentiche, e così quello spazio rarefatto si popola di versi, di note, di canzoni che rendono le nostre solitudini preziose, ricercate e, persino, allegre.
- Martedì 19 luglio, Spiaggia di Via Procione – Lido dei Pini (zona chiosco Lido del Faro): La follia
Il filo della follia che si annoda stretto alle parole, alle emozioni, ai pensieri e li trasforma in poesia. Un racconto in musica e versi di menti geniali sul baratro della consapevolezza.
- Martedì 2 agosto, Spiaggia di Via dei Lauri – Bibione Pineda (zona chiosco Cocobongo): Come lumache muoviamo lenti
Valter Esposito, accompagnato dal canto e dalle magiche atmosfere evocate dalla chitarra, ci porta alla scoperta delle sue poesie e dei suoi componimenti da gustare uno alla volta, senza fretta, con… lentezza.
- Martedì 23 agosto, Spiaggia di Via del Sagittario (zona chiosco Sagittario) – Bibione Spiaggia
Un grido che si impone come un monito e che riecheggia come una preghiera; la speranza, impressa con forza nei racconti, nelle poesie e nelle canzoni, che in un futuro non troppo lontano si possa finalmente parlare di pace.
In caso di maltempo, l’evento viene rinviato alla mattina successiva.
Tutti gli appuntamenti sono a cura della compagnia Teatro dei pazzi, con Giovanni Giusto, Cecilia Prosperi, Valter Esposito, Giuseppe Marra, Filippo Tarantino e Nicola Dal Bo.
Per maggiori informazioni:
Tel. +39 320 4695365
mail info@teatrodeipazzi.com
Sito web: www.teatrodeipazzi.com