L’estate, si sa, è sinonimo di vacanze ma può anche voler dire tempo di dedicare al proprio benessere spirituale e alla pace interiore.

La Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta celebra anche nel 2021, nel periodo dall’1 al 16 agosto, la Perdonanza di Bibione con momenti di preghiera ed un programma di appuntamenti per tutti i fedeli che si trovano in vacanza nella località balneare durante la prima metà del mese.

Si inizia lunedì 2 agosto 2021 alle ore 21:00 con la cerimonia di apertura della Porta Santa e la celebrazione inaugurale alla presenza di S.Em. Cardinale Leonardo Sandri, prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali e vice-decano del Collegio Cardinalizio.

Nei giorni successivi si terrà tutta una serie di messe ed incontri. Durante tutto questo periodo verrà concessa l’indulgenza Plenaria e sarà possibile accedere alla cappella con la Sindone (copia) tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

La Porta Santa verrà poi chiusa lunedì 16 agosto 2021 dopo la recita del S. Rosario nel parco della chiesa alle ore 21:00, alla presenza del Vescovo S. Ecc. Mons. Giuseppe Pellegrini.

Tante sono quindi le iniziative di orazione, solidarietà missionaria e incontro, in una località che dà molta importanza ai propri fedeli italiani ma anche agli stranieri, con la confessione sacramentale e la celebrazione di messe in diverse lingue, tra queste in tedesco, slovacco, e polacco.

Per maggiori informazioni o variazioni:

www.parrocchia-bibione.org
parrocchiabibione@gmail.com

Quando l’estate non significa solo divertimento, sole e mare ma anche raccoglimento e religione!