Appuntamento per mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 presso la Chiesa Parrocchiale Santa Maria Assunta per l’incontro “parole & Parola”, serata di solidarietà dedicata alle comunità terremotate.
In occasione della XI Festa di Avvenire e de Il Popolo, evento con cadenza annuale nella comunità balneare per celebrare i due giornali di ispirazione cattolica, S. Ecc. Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti (di cui fa parte anche il Comune di Amatrice, comunità duramente colpita dal terremoto del 2016) dialogherà con la giornalista Lucia Bellaspiga, inviata di Avvenire.
Interverranno anche in apertura di serata:
- Ecc. Mons. Giuseppe Pellegrini, Vescovo della Diocesi di Concordia-Pordenone,
- l’On. Gianluca Forcolin, Vicepresidente della Regione Veneto,
- il dott. Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire
- la dott.ssa Simonetta Venturin, direttrice del settimanale Il Popolo
- Pasqualino Codognotto, Sindaco di San Michele al Tagliamento-Bibione.
L’incontro, che potrà essere seguito in diretta su Media 24 (canale 606 Veneto/Friuli), su Facebook, YouTube e sull’app “Festa di Avvenire”, vedrà anche gli intermezzi musicali di Samuele Zamparo all’organo e di Carlo Alberto Muschietti alla tromba.
Per maggiori informazioni sull’evento ed eventuali variazioni:
www.parrocchia-bibione.org
parrocchiabibione@gmail.com
Dopo l’Amatriciana Day dello scorso anno, quando Bibione è scesa in piazza con la pasta all’amatriciana in aiuto delle zone colpite dal sisma, ecco un’altra serata per dimostrare che il pensiero rimane sempre vicino a chi ne ha più bisogno.