Venerdì sera 1 settembre 2017 alle ore 21 presso il Parco Comunale di Viale dei Ginepri a Bibione Pineda l’appuntamento è per gli amanti del genere: “Operette che passione” è il titolo del concerto organizzato dalla Corale di San Giorgio al Tagliamento (Ve).

Il coro, diretto dalla Mª Giovanna Fiorin, vedrà anche la partecipazione di:  

  • Anita Fiorin, soprano solista
  • Fabrizio Della Bianca, pianoforte

Il gruppo Corale “San Giorgio” di San Giorgio al Tagliamento nasce nel 1979 in ambito prettamente liturgico e del folklore friulano, per poi arricchire il proprio repertorio con brani polifonici, rinascimentali e classici, canti popolari e folkloristici. Attualmente è composto da una trentina di coristi.

Il gruppo presenterà a Bibione nel primo weekend di settembre l’operetta, genere di teatro musicale, di argomento leggero, nato nella seconda metà dell’Ottocento. In esso i brani cantati si alternano a danze e a scene interamente recitate; l’appeal dell’evento è quindi sicuramente notevole!

Al termine di una giornata in spiaggia, magari a Pineda, in cui il lungomare si sviluppa tra dune fossili e ombreggiate pinete, dopo un aperitivo in uno dei chioschi o una cena in uno dei tanti ristoranti pronti ad accogliervi, il ritrovo è quindi al Parco Comunale di Viale dei Ginepri, per una serata all’insegna della musica e del divertimento!